Punto a Capo Onlus regala un televisore e un pc con stampante alla Caritas per Natale

Punto a Capo Onlus regala un televisore e un pc con stampante alla Caritas per Natale

1 Dicembre 2010 0 Di puntoacapo

Hits: 6

In meno di 24 ore il tv color e il pc hanno trovato una casa ed una casa di cui siamo particolarmente orgogliosi.

Saranno infatti donati alla Caritas di Albano che li impiegherà per uno scopo che appaga appieno il nostro statuto. Ecco la nota di Flavio Bruno, Vicepresidente della Caritas, che ce lo spiega: “La Caritas Diocesana ha una casa di accoglienza per famiglie in disagio abitativo a Torvaianica. Sono ospitate normalmente 25-30 persone costituenti 8-10 famiglie.

Il televisore servirebbe per il salotto dove gli ospiti si intrattengono dopo cena. Il pc serve per garantire i collegamenti informativi agli ospiti stranieri della casa, limitando i costi telefonici personali.

Siamo davvero contenti di questa donazione che avverrà in concreto nei prossimi giorni e ‘ufficialmente’ durante il pranzo annuale dell’Associazione che si terrà il 19 dicembre e al quale siete tutti invitati, visto che sarà un momento per vari riconoscimenti e donazioni per beneficenza. Ringraziamo di cuore il nostro Sauro Rossini che ha donato il pc, così come aveva già fatto questa primavera Enzo Petrini con il pc che abbiamo regalato ad Adam, il nostro insegnante di arabo costretto a tornare in Senegal perché qui non trovava un lavoro legale!

Se avete altre cose che per voi sono superflue, ma sono ancora nuove e funzionanti, contattateci. Anche grazie alla rete della Casa del Volontariato possiamo donarle alle associazioni o ai progetti sociali in corso, e in ultima analisi ai soggetti bisognosi che ci vengono segnalati. Lo stesso vale se avete bisogno di badanti, colf, operai, qualsiasi lavoretto. Le tante segnalazioni che ci arrivano possono far incontrare proposte e bisogni ed aiutare tanta gente.