Cena Finlandese e Festa delle Donne: due appuntamenti interessanti, divertenti e partecipati. Ecco le foto!


Cesca e Ilaria
Cesca e Ilaria

Eccomi qui, sempre di corsa, a trovare il tempo di recensire due appuntamenti davvero belli che abbiamo avuto in queste due ultime settimane. Sto parlando della Cena Finlandese che abbiamo fatto sabato 26 febbraio e della Festa della Donna di ieri sera. Devo dire che entrambe sono ben riuscite ed hanno avuto un’ottima partecipazione e questo mi ha fatto molto piacere.

La Cena Finlandese ci ha fatto assaggiare cose desuete tipiche della cucina del paese nordico, grazie ad Ilaria Sinisi che si è adoperata e ha preparato tutto, dolce e salato e persino bibite, per farci entrare nell’atmosfera giusta. Alla cena è preceduto un filmato di circa mezzora che illustrava usi e costumi finlandesi, non senza strappare qualche sorriso e qualche ‘uhuuu’ di fronte ai paesaggi mozzafiato.

Finalmente ho pubblicato le foto che potete veder qui sotto e anche nella sezione INTERAGISCI > FOTO E VIDEO nel menu principale. L’incasso della cena è andato ad Ilaria, che sta passando un periodo difficile, ma che sinceramente se lo meritava tutto visto il lavoro che ha fatto. Vi anticipo, tra l’altro, che con lei faremo altre cose…

Festa delle Donne

Adesso veniamo a ieri sera, anche se devo ancora riprendermi e fra un po’ ho lezione. Innanzi tutto devo dire grazie alle signore e alle ragazze che ieri sono venute alla Festa e che hanno portato tanto entusiasmo. A parte un buffet che più ricco e più vario non si poteva, che comprendeva di tutto, dai primi ai dolci, l’argomento della serata erano le donne, come sono, con tutti i lati positivi e quelli negativi, che, purtroppo, abbiamo visto come siano spesso condizionati dalla visione che delle donne hanno gli uomini. Abbiamo proiettato un brano del documentario: IL CORPO DELLE DONNE, il nuovo video di Carmen Consoli ‘AAA Cercasi’ e il film della Comencini ‘Due Partite’, poi si è chiacchierato e abbiamo letto un bellissimo messaggio che ci ha lasciato Patty che non è potuta intervenire e che ha riscosso l’entusiasmo generale.

Devo ringraziare, non solo tutte le partecipanti per il contributo alla serata, ma anche, in particolare: Franca Silvani, Segretaria del PD di Marino che ci ha regalato uno scatolone di mimose per le signore; Daniele Ecker della Gelateria MilleVoglie che ci ha fatto ‘servizio a domicilio’ (ecco a cosa servono gli amici!), Graziella, mia madre, Marisa, Isabella e Rita che sono rimaste a darmi una mano a pulire e Emanuela che ha fatto il buonissimo timballo di pasta senza soia solo per me!!!!

Abbiamo deciso tutte insieme che l’incasso della serata (100,00 euro) sarà devoluto all’Associazione Onlus Donne di Cristallo che si occupa di violenza sulle donne e che è nostra partner. Anzi, qualcuno ha richiesto di poterci parlare per mettere anche qui uno Sportello Donna contro la violenza sulle donne. Sono d’accordo, ma come ho detto ieri, occupatevene voi, chi è interessata mi contatti e io vi faccio da tramite per fare un gruppo di rappresentanza che parli poi con Caterina dell’Associazione.

Le foto di ieri sono poche perché sono stata occupata a correre qua e là ad organizzare, anzi chiedo a Rossana che ne ha fatte un po’, se può mandarmele. Grazie a chi mi ha dato una mano ad organizzare e cercherò di riproporre una cosa del genere stavolta anche per gli uomini (ieri c’era solo Sergio, un po’ come un pesce fuor d’acqua), magari come bella scampagnata, visto che l’avete richiesta a gran voce.

E per chi non c’era? Ehhh, che vi siete perse, ragazze!

no images were found

no images were found

Previous Venerdì 11 marzo, CINE&PIZZA con TUTTO L'AMORE DEL MONDO
Next Stasera CINE&Pizza annullato e così pure i corsi di PC di sabato

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *