Venerdì CINE&PIZZA con LA BELLEZZA DEL SOMARO per ridere e riflettere


CINE&PIZZA 2012 presenta:

Venerdì 23 marzo 2012 ore 20.15

LA BELLEZZA DEL SOMARO

Una esilarante e attualissima commedia incentrata sul conflitto generazionale tra due genitori che non vogliono invecchiare ed una figlia diciassettenne che vuole diventare adulta. 

Il film racconta l’incontro di due genitori con il maturo fidanzato della figlia adolescente. La sconvolgente rivelazione non è altro che il pretesto per un incontro-scontro generazionale, in cui i rancori ed i dissapori familiari vengono lentamente a galla in chiave ironica.

Il film è stato scritto da Castellitto assieme alla moglie Margaret Mazzantini e gode di un cast di altissimo livello.

L’aspetto straordinario del lavoro di Sergio Castellitto è che questi temi estremamente seri e profondi come l’invecchiare, il rapporto con la morte e il confrontarsi con la giovinezza sono trattati attraverso la comicità.

Marcello è un architetto di successo, un marito distratto e un padre (troppo) amicale. Marina è una psicologa disadattata, moglie trattenuta e madre ‘eco-solidale’. In mezzo c’è Rosa, liceale di diciassette anni e secchiona irriducibile. Invaghitasi di Armando, un uomo anziano e composto dentro una giacca di tweed, lo invita nella tenuta di campagna dei suoi, decisa a mettere alla prova le loro idee progressiste. Armato di saggezza e piena consapevolezza di sé e della sua età, il senile fidanzato di Rosa costringerà Marcello e Marina a rivedere la loro relazione e la loro condotta esistenziale. In un fine settimana di straordinaria follia, assediato da un coro di amici sull’orlo di una crisi di nervi, i coniugi Sinibaldi e la giovane prole daranno uno schiaffo al conformismo, provando a vivere una vita più autentica.

Un film di Sergio Castellitto. Con Sergio Castellitto, Laura Morante, Enzo Jannacci, Marco Giallini, Barbora Bobulova.

 Commedia, durata 107 min. – Italia 2010.

TRAILER:

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – Contributo per cibo e bevande: 7,50€ per i non soci; 5,00 € per i soci e i minori di 12 anni

Posti disponibili: 30 

COMPILA IL MODULO PER PRENOTARE IL TUO POSTO. SE PRENOTI IL GIORNO STESSO DELLA PROIEZIONE FINO ALLE 17,00, CHIAMA DIRETTAMENTE IL NUMERO0693801036 (anche segreteria telefonica)

PRENOTA IL TUO POSTO IN PRIMA FILA –> VAI

SCOPRI LE PROMOZIONI 2011: PORTA I TUOI AMICI E ENTRI GRATIS!

I fondi raccolti saranno usati per finanziare le attività della Onlus.

Previous Ancora 2000,00 euro per Massimiliano! Grazie al vostro buon cuore
Next Oggi è il 5xmille Day: ricordatevi di noi nella vostra Dichiarazione dei Redditi!

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *