Cambio data. Sessualità femminile: domenica 15 luglio un seminario solo per donne!

Cambio data. Sessualità femminile: domenica 15 luglio un seminario solo per donne!

20 Giugno 2012 0 Di puntoacapo

Hits: 0

ATTENZIONE: CAMBIAMENTO DELLA DATA DEL SEMINARIO PER VENIRE INCONTRO ALLE ESIGENZE DELLE PARTECIPANTI!

Sessualità femminile: workshop condotto da da Ilaria Cusano

ESCLUSIVAMENTE PER DONNE

Domenica 15 luglio 2012, dalle 10 alle 17

c/o Punto A Capo ONLUS – Via A. Fratti 19, Marino Laziale RM

La sessualità è la radice della vita, il più naturale degli atti d’amore. Essa è spesso vissuta in modo molto limitato: come un’attività meramente fisica oppure come un viaggio esclusivamente mentale, o ancora come un’esperienza che non ha nulla a che vedere con l’amore. È minacciata da sensi di colpa, vergogne e chiusure di mille tipi. Simili attitudini, per quanto comunissime e assolutamente comprensibili, non ci consentono di assaporare il totale, ricchissimo e profondissimo gusto della sessualità, nelle sue infinite sfumature. Essere portati dall’Inconscio, sul suo poderoso cavallo chiamato Istinto, pervenire al Fuoco Sacro del Desiderio, iniziare il Viaggio in un Fiume che va dentro e fuori di noi, facendoci perdere la bussola talvolta, ma portandoci sempre a trascendere un po’ i nostri confini, a sollevarci da noi stessi e ad attraversare un ponte…

Questo workshop nasce con l’intenzione di esplorare alcune possibili concezioni della sessualità, di scoprire dove ci situiamo e come possiamo continuamente rinnovarci in questo ambito, per non ristagnare, per seguire il flusso della vita che da sempre passa per il sesso e l’amore. Spiegazioni e scambi, ma anche semplici pratiche per fare esperienza del proprio corpo, del sentire, dell’immergersi nel sentimento e del viaggiare con l’immaginazione, da sole e con le altre. 

Inizialmente si lavorerà con il Femminile. Si parlerà dell’importanza della connessione con il proprio genere sessuale per conoscere se stesse, radicarsi in un terreno reale e fertile, trovare la complicità dei simili partendo dal proprio centro; le pratiche saranno volte a riscoprire la propria intimità più autentica e profonda. In un secondo momento si esplorerà il genere opposto e complementare: il Maschile. Si affronterà il tema del confronto/incontro con l’altro, col diverso, della comunicazione nelle sue varie forme e delle possibilità di arricchimento, crescita e alleanza che il rapporto Maschile-Femminile offre. Le pratiche avranno il fine di creare una connessione tra emisfero destro e sinistro, di accendere una scintilla di armonia e unione tra parte maschile e femminile.

Ilaria Cusano: Personal Coach e attrice all’interno di Spirit Dance Download, compagnia teatrale e gruppo di crescita personale. Ideatrice del metodo S-Coaching®. Laureata in Sociologia, indirizzo antropologico-interculturale, insegnante di Yoga e Kularnava Tantra, ha pubblicato il romanzo “Sesso. Intima ricerca, sacro piacere”.

 www.ilariacusano.com

Per partecipare: Il costo è di 40€ a persona. È necessario prenotarsi in anticipo, in quanto c’è il limite massimo di 10 partecipanti. Indossare abiti comodi e portare con sé un tappetino e un telo da stendervi sopra. Il workshop si terrà con un minimo di 6 iscritti

 Iscrizioni: corsi@puntoacapo.info – 392 8349631