Ulisse ce l’ha fatta: grazie a tutti voi!

Ulisse ce l’ha fatta: grazie a tutti voi!

28 Agosto 2014 0 Di puntoacapo

Hits: 2

ulisseoggi (5)Vi ricordate la campagna a sostegno del povero cane Ulisse, le cui zampe posteriori erano state tranciate via in un campo, che abbiamo lanciato il 10 giugno? Abbiamo fatto un’offerta come associazione e vi abbiamo chiesto di seguire il nostro esempio, per acquistare un carrellino per Ulisse e permettergli di continuare a vivere, nonostante la cattiveria umana.

Siamo felici di annunciarvi che l’OIPA ha annunciato che i fondi per Ulisse sono stati sufficienti ad acquistargli il carrellino.

ulisseoggi (1)Ecco l’aggiornamento e le foto. Grazie di cuore a quanti di voi hanno donato per Ulisse.

5/8/14 AGGIORNAMENTO

Ulisse, il cane soccorso dai volontari OIPA di Ragusa con le zampe falciate, può finalmente camminare. Dotato di un carrellino, Ulisse ha abbandonato la finestra da cui guardava il mondo passivamente e si sta cimentando nelle sue prime passeggiate, cercando di destreggiarsi nell’uso delle sue nuove zampe.

Mentre cammina, ogni tanto si volta indietro per capire cos’è quello strano aggeggio che lo segue come un’ombra e che l’abbandona solo quando è ora di riposarsi. La diffidenza che ha accompagnato Ulisse dai primi giorni del suo soccorso, ha finalmente lasciato il posto alla fiducia. Si lascia accarezzare e coccolare dai volontari che lo assistono e inizia a socializzare anche con la simpatica banda a 4 zampe che convive con lui e che ogni tanto lancia qualche abbaio di sorpresa alle sue nuove ruote. 

I volontari OIPA di Ragusa, sempre più convinti di aver fatto la scelta giusta per lui offrendogli una nuova possibilità di vita, ringraziano ancora di cuore tutti coloro che hanno contribuito con la loro donazione a realizzare il sogno di Ulisse.

ulisseoggi (3)