La piccola Angel non ce l’ha fatta, ma ha aiutato altri due micini con le sue donazioni!


2536914_origAbbiamo ricevuto un triste report dall’Oipa Verona che ci informa che la piccola Angel, la vicina con una grave malformazione neurologica per la quale avevamo fatto una donazione, non ce l’ha fatta. La malattia era troppo grave e la piccola non ha resistito. Con i soldi rimasti della donazione l’Oipa di Verona ha aiutato a sopravvivere e curarsi altri due gatti: Leopardi e Camilla. Ecco la lettera della delegata Susanna Salarono:

Il nostro piccolo angelo è volato via lunedi mattina, il suo cuore era un po’ ballerino. La sua atassia molto grave, era un angelo con le ali spezzate. Nella sua breve vita ha fatto tanto bene: grazie al suo evento, Leopardi, gatto felv che stava per essere soppresso, ha trovato casa. Grazie a lei abbiamo operato Camilla e potremo aiutare tanti piccoli. La sua breve esistenza è stata un dono per tutti noi che l’abbiamo amata tanto e ci ha fatto comprendere una volta di più come la vita valga sempre la pena di essere vissuta perché ognuna ha un suo intenso significato.

Ringrazio il suo fisioterapista Arturo per averle dato una possibilità e Miriam per avermelo fatto conoscere. Tutti ci abbiamo creduto, in primis Angel che era aggrappata alla sua vita, purtroppo la sua patologia l’ha sconfitta, ma bisognava tentare.
Il nostro veterinario ha eseguito l’autopsia: nessun organo presentava lesioni o malformazioni, si è spenta probabilmente per il grave problema neurologico.

A tutti noi manca tantissimo, anche a chi non l’ha conosciuta. Era entrata nei cuori di tutti per la sua dolcezza e vulnerabilità.

Spero che sia riuscita a lanciare un messaggio importante: NON sopprimete i piccoli cerebellari, molti possono avere una vita normale.

Lei è stata sfortunata, ma la maggior parte, verso l’anno di vita riprendono ed hanno una vita quasi del tutto normale. Non abbiate paura del loro handicap, sono dolcissimi e felici di vivere e meritano il rispetto della loro esistenza.
Grazie per il vostro aiuto di cuore.

Susanna Salaorni
Delegata Oipa Verona cell 3409337830 gruppo FB OIPA VERONA   www.oipaverona.com
OIPA Italia Onlus 
Organizzazione Internazionale Protezione Animali 

ONG affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione dell’ONU 
Associazione riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente 
DM del 1/8/2007 pubblicato sulla G.U. n. 196 del 24/8/2007) 
Sede legale e amministrativa : via Passerini 18 – 20162 Milano – Tel. 02 6427882 Fax 02 99980650 
Sede amministrativa : Via Albalonga, 83 -00183 Roma – tel.06 93572502 – Fax 06 93572503 
Previous Arriva in Italia The Blemished - Difettosi di Sarah Dalton, il 31 gennaio la presentazione piena di sorprese!
Next 27 febbraio: parliamo di pari opportunità con Francesca Ragno

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *