Un appuntamento per chi ama le canzoni, il teatro e la poesia il 1 marzo

Un appuntamento per chi ama le canzoni, il teatro e la poesia il 1 marzo

17 Febbraio 2015 0 Di puntoacapo

Hits: 7

LOCANDINA 1 MARZO 2015A causa di un problema di indisponibilità logistica, siamo stati (veramente a malincuore) costretti ad annullare lo spettacolo teatrale SUGO FINTO che doveva tenersi in una sala più grande della nostra a causa delle esigenze di scena, ma non vi lasciamo a bocca asciutta!

Abbiamo messo su, però per un solo spettacolo, una nostra produzione per gli amanti delle canzoni, del teatro e della poesia. Domenica 1 marzo alle 18.00, infatti, ci sarà lo spettacolo POESIA IN MUSICA, una formula originale, nuova, divertente e commovente per entrare nel cuore delle canzoni e nell’anima dei loro autori.

Le canzoni spesso (non sempre!) sono poesie. Allora, entriamo nei testi più poetici dei cantautori italiani e consideriamoli poesie o pezzi teatrali. Interpretiamo su un palco le emozioni più belle e diamo loro una veste diversa, riscoprendo il significato delle storie e dei testi, in un crescendo che coinvolgerà anche il pubblico.

Perché le emozioni vanno sempre condivise.

Fabio Concato

Fabio Concato

I testi, spazieranno da dimensioni intimiste (testi d’amore, di amicizia, di ricordi) a dimensioni storiche e sociali (fatti di cronaca, situazioni sociali, ecc.) fino a dei classici della tradizione romana, rivisitati in chiave moderna e teatrale. Gli autori che andremo a scoprire, spesso attraverso le canzoni meno conosciute, proprio perché magari la parte musicale non risulta attraente, mentre i testi sono dei veri capolavori, sono Fabio Concato, Marco Conidi (anche con L’Orchestraccia) e Edoardo De Angelis.

Uno spettacolo adatto a tutte le età e a tutti i gusti, perché vi faremo scoprire un lato e delle storie di questi autori che non immaginate e che vi conquisteranno come hanno conquistato noi.

Se lo spettacolo vi piacerà, proprio come il TEA&NOVELS, diventerà un appuntamento fisso e ogni stagione porteremo in scena 2 o 3 cantautori. Anzi, vi chiederemo anche consiglio, quindi oltre a coinvolgervi nell’evento, vi chiederemo anche di indicarci qualche autore che vi piacerebbe approfondire.

Marco Conidi

Marco Conidi

Interpretazioni di:

Sauro Rossini

Anna Giacci

i ragazzi di Punto a Capo Onlus

Scenografia:

Gianfranco Papa

Regia ed ideazione:

Francesca Marrucci

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.  

Edoardo de Angelis

Edoardo de Angelis

ATTENZIONE: CI SONO MAX 30-35 POSTI. ESSENDO UNA SOLA REPLICA ED ESSENDO GIA’ ARRIVATE LE PRIME PRENOTAZIONI, PRENOTATEVI SUBITO.

Contributo: 10,00€ non soci; 8,00€ soci.

PRENOTAZIONI: 392 8349631 (anche Whatsapp e Viber) oppure con il MODULO