Per il 2016 abbiamo ancora più bisogno di voi!

Per il 2016 abbiamo ancora più bisogno di voi!

14 Febbraio 2016 0 Di puntoacapo

Hits: 28

Corso di Recitazione, prove per lo spettacolo POESIA IN MUSICA 2016

Corso di Recitazione, prove per lo spettacolo POESIA IN MUSICA 2016

È iniziato il 2016, abbiamo riaperto le porte della sede operativa, abbiamo reiniziato i corsi, i seminari e gli eventi, noi, insomma, ce la stiamo mettendo sempre tutta.

Nuovi acquisti si sono aggiunti al gruppo progetti e diamo loro il benvenuto: Anna Maria Pace, Alessandro Pace e Eleonora Lucarelli, che si uniscono agli ormai storici Patrizia Morgantini, Sauro Rossini, Antonella D’Amore, Gianfranco Papa, Gianni Alfonsi, Anna Rita Palombi, Giovanni e Alessia Savarese, Debora Di Fazio e Nicolas Balarezo. Per chi ancora non lo sapesse, si tratta di un gruppo ristretto che si impegna sui progetti e sulle attività di Punto a Capo Onlus ed è in contatto costante tramite un apposito gruppo Whatsapp.

Se qualcuno di voi ha voglia di divertirsi e impegnarsi di più con idee, suggerimenti, proposte e, quando serve, braccia e gambe, può contattarmi al 392 8349631 e lo includo nel gruppo.

Il programma per questi primi 6 mesi del 2016 è vasto e nutrito. Abbiamo cominciato con il gradito ritorno della Professoressa ANNA FOA che sabato 23 gennaio è a presentare I BAMBINI DELLA SHOAH, in occasione della Giornata della Memoria, un incontro con la Storia e con un tema che per molti è ancora tabù.

Sabato prossimo, 20 febbraio alle 17,00 ci sarà lo spettacolo POESIA IN MUSICA, con il tributo a Daniele Silvestri e Eugenio Finardi. (QUI ALTRE INFO). I corsi ed i seminari della Scuola Popolare continuano, l’unico rammarico è che purtroppo tutto quello che incassiamo va in spese di affitto ed utenze. Giusto l’altro ieri abbiamo avuto un incontro con la SubCommissaria Mascolo, incontro chiesto circa 4 mesi fa, per chiedere una sede comunale, ma non sembra che la cosa sia né prossima né sicura. Purtroppo a Marino, come ben sapete tutti, molte associazioni ‘finte’ occupano bellissime sedi comunali e noi che siamo i più attivi, devolviamo tutti i fondi che raccogliamo a dei privati che ci affittano i locali, invece che utilizzarli per attività più nobili. Questo è davvero frustrante e spero di riuscire prima o poi a risolvere questa situazione.

Stiamo vedendo di fare delle locandine e brochure per gli eventi e i seminari a venire, proprio per far partecipare sempre più gente. Voi continuate a fare il passaparola, portate nuova gente ai corsi, ai seminari e agli eventi. Solo così riusciremo a sopravvivere.

Innanzi tutto, vi chiediamo di venire a rinnovare le vostre tessere socio e di presentarci qualche amico. Se non siete mai stati tesserati è questo il momento giusto.

Inoltre, purtroppo i nostri computer ormai sono vecchi e non ci permettono di lavorare più in modo confortevole. Stiamo raccogliendo i fondi per acquistarne uno nuovo. Ci servono circa 2.000,00 € per un nuovo Mac e per le locandine e le brochure per pubblicizzare l’intera Stagione.

Cosa facciamo con il computer?

  • materiale grafico,
  • materiale didattico,
  • video montaggio per spettacoli e eventi;
  • presentazioni seminari;
  • gestione dei siti nostri web;
  • gestione dei social network per il marketing e il crowdfunding;
  • gestione della contabilità dell’amministrazione dell’associazione.

In pratica, il 70% di quello che compete le nostre attività, la loro pubblicizzazione e la loro realizzazione lo otteniamo grazie al nostro computer. Quando riusciremo ad acquistarlo, il Mac attuale verrà impiegato per le lezioni interattive dei Corsi di Lingue della Scuola Popolare, aggiungendo nuovi servizi e attività per i nostri studenti.

Se volete aiutarci, anche con un importo minimo:

  • potete donare direttamente in sede alla Segreteria;
  • potete donare su questo sito con carta di credito su Paypal
  • effettuando un bonifico a: Associazione Punto a Capo, Banca di Credito Cooperativo San Barnaba di Marino, Conto n. 629400, IBAN IT16 Z 08964 21900 000 000 629400, CIN Z.

Inoltre, abbiamo avviato il lavoro con il Coordinamento delle Associazioni e Fondazioni di Marino e presto presenteremo il sito, il logo e un progetto congiunto per un centro polifunzionale culturale e sociale. Continuiamo a portare avanti anche varie collaborazioni, tra le quali quella in appoggio del Convegno Nazionale organizzato dall’Associazione Insieme contro i pregiudizi per fare il punto sui vari centri italiani in cui operano le famiglie di disabili mentali per informare e supportare chi ha bisogno. Ve ne parleremo meglio nelle prossime settimane. Tante, tante cose sono in ballo. Ora però abbiamo bisogno ancor di più del vostro sostegno, quindi, oltre alle donazioni, vi aspettiamo per partecipare attivamente alle nostre attività. Vi divertirete, incontrerete bella gente e faremo girare le idee.

Scriveteci: info@puntoacapo.info o chiamateci: 3928349631 per partecipare!