Progetto DONNA: UNA STRADA IN SALITA


Tra i vari progetti dedicati al sociale che Punto a Capo Onlus mette in campo in questa stagione 2017-18, autofinanziati e gratuiti nella fruizione, non poteva non trovare posto la donna e il suo universo.

Ormai sono 10 anni che ci dedichiamo a questo argomento vasto e dalle mille sfaccettature e come sanno i nostri soci, non toccando unicamente i problemi legati alla violenza e ai diritti lesi, ma aprendo una finestra su un mondo di esperienze, storie, curiosità, che appare davvero infinito.

Quest’anno abbiamo preso in considerazione due date cardine per mettere in campo una serie di eventi sui quali stiamo lavorando man mano e che sono ancora aperti ad ogni partecipazione: il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite e l’8 marzo, Festa della Donna.

In questo periodo di tempo, la nostra Stagione Culturale dedicherà degli eventi alla donna e a tutto quello che la riguarda. Alcuni eventi saranno solo di Punto a Capo Onlus, altri fatti in collaborazione con le associazioni di ViviMarino e non, ma tutti rigorosamente gratuiti, come è nostra abitudine per gli appuntamenti a scopo sociale. Il fil rouge che li caratterizzerà sarà il nome del progetto stesso, che senza timore di fraintendimenti, punta dritto al cuore dell’argomento: DONNA: UNA STRADA IN SALITA.

L’idea è quella di approfondire l’universo femminile da diversi punti di vista, l’arte, la musica, il teatro, la salute, i diritti, la condizione femminile e la lotta alla violenza, le grandi donne, la sessualità e così via. Il tutto attraverso un percorso fruibile da tutti, anzi, come sempre accade, questo progetto parla alle donne e delle donne, ma strizza un occhio agli uomini, perché la consapevolezza, la conoscenza ed il rispetto partono dalla condivisione.

In questa pagina troverete man mano gli appuntamenti in agenda e successivamente il report degli stessi, oltre a quanti, man mano ci aiuteranno a portare avanti questo progetto.

Per partecipare alla programmazione, contattateci: 392 8349631.

 

2 dicembre 2017, ore 18.00, sede Punto a Capo Onlus

Presentazione del libro di Andrea Maori, COSTUMI PROIBITI.

Previous Il 2 dicembre presentazione del libro di Andrea Maori COSTUMI PROIBITI
Next PROGETTO LA NOSTRA BUONA STELLA

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *