Vuoi far parte della Giuria Popolare? Scopri come


LA GIURIA POPOLARE

Diventa un membro e premia l’opera migliore

Possono far parte della GIURIA POPOLARE i cittadini che posseggano i requisiti elencati all’Art. 16 del Bando.

La GIURIA POPOLARE può essere composta da un massimo di 15 membri.

Entro e non oltre il 30 giugno 2018, Punto a Capo Onlus accetterà, con richiesta via email all’indirizzo: info@puntoacapo.info l’esame delle candidature alla GIURIA POPOLARE;

 Gli aspiranti membri dovranno includere nella richiesta la Scheda membro Giuria Popolare e una breve lettera di motivazione sul perché si desidera far parte della GIURIA POPOLARE.

La scelta dei membri della GIURIA POPOLARE da parte di Punto a Capo Onlus è insindacabile.

I nomi della GIURIA POPOLARE saranno comunicati anch’essi nel momento della comunicazione della lista delle opere selezionate dal COMITATO DI LETTURA.

La partecipazione in quanto membri della GIURIA POPOLARE è gratuita.

Della GIURIA POPOLARE possono far parte fino a due membri del Direttivo di Punto a Capo Onlus e fino a tre soci della stessa Associazione che ne avranno fatta specifica richiesta e che siano in possesso dei requisiti richiesti e di nessun elemento di esclusione.

La GIURIA POPOLARE, lette tutte le opere indicate dal COMITATO DI LETTURA, le stesse che saranno giudicate dalla GIURIA DI COMPETENZA, dovrà premiare un’opera che si distingua dal punto di vista dell’autenticità, della forza emotiva e dell’accessibilità di linguaggio ed espressione.

Per ogni opera, anche quelle non premiate, la GIURIA POPOLARE dovrà scrivere una motivazione di accettazione/diniego che sarà poi inviata all’Autore.

I membri della GIURIA POPOLARE assumono l’impegno morale nei confronti del Premio, di Punto a Capo Onlus e degli Autori partecipanti al bando a leggere, giudicare e premiare le opere secondo i principi richiesti.

L’opera scelta sarà premiata con una targa da un rappresentante della GIURIA POPOLARE e sarà pubblicata anch’essa per il Progetto.

REQUISITI PER ESSERE MEMBRO DELLA GIURIA POPOLARE

I requisiti per chiedere la partecipazione, totalmente gratuita, alla GIURIA POPOLARE sono:

  • Essere un assiduo lettore;
  • Disponibilità alla lettura e al giudizio critico di tutte le opere segnalate dal COMITATO DI LETTURA, scegliendo quali, a proprio giudizio, rappresentano autenticità, forza emotiva e accessibilità di linguaggio ed espressione;
  • Firma dell’accordo di non divulgazione delle opere e di riservatezza sulle stesse.

ELEMENTI DI ESCLUSIONE DALLA GIURIA POPOLARE

Essere un Autore o un parente di uno degli Autori che partecipano al Bando.

Previous Scheda di Presentazione dell'opera
Next Martedì 10 aprile un seminario-dibattito gratuito sul Parco dei Castelli Romani

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *