12 ottobre CINE&PIZZA con LA TENEREZZA


CINE&PIZZA 2018 

VENERDÌ 12 OTTOBRE, ORE 20,00

LA TENEREZZA

La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia. Il film ha ottenuto 7 candidature e vinto 4 Nastri d’Argento, 8 candidature e vinto un premio ai David di Donatello.

UN FILM MAGNIFICO, PERIPATETICO, CHE SCANDAGLIA I SENTIMENTI UMANI ATTRAVERSO DIALOGHI SUBLIMI PER DELICATEZZA E INTUIZIONE.

POSTI DISPONIBILI: 40

Lorenzo è un anziano avvocato appena sopravvissuto ad un infarto. Vive da solo a Napoli in una bella casa del centro, da quando la moglie è morta e i due figli adulti, Elena e Saverio, si sono allontanati. O è stato lui ad allontanarli? Al suo rientro dall’ospedale, Lorenzo trova sulle scale davanti alla propria porta Michela, una giovane donna solare e sorridente che si è chiusa fuori casa, cui l’avvocato dà il modo di rientrare dal cortile sul retro che i due appartamenti condividono. Quella condivisione degli spazi è destinata a non finire: Michela e la sua famiglia – il marito Fabio, ingegnere del Nord Italia, e i figli Bianca e Davide – entreranno nella vita dell’avvocato con una velocità e una pervasività che sorprenderanno lui stesso. Ma un evento ancor più inaspettato rivoluzionerà quella nuova armonia, creando forse la possibilità per recuperarne una più antica.

Ispirato al romanzo “La tentazione di essere felici” di Lorenzo Maraone, il film di Gianni Amelio dichiara le sue intenzioni fin dal titolo: perché il regista va a stanare la tenerezza nascosta nelle stanze della casa oscura di Lorenzo, nelle pieghe del viso stanco e chiuso di quell’uomo che dichiara di non amare nessuno.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, MAX 40 POSTI: via MODULO ONLINE o telefono: 392 8349631 (sms, Whatsapp)

Contributo per cibo e bevande richiesto (minimo 10,00€) con raccolta di autofinanziamento per le attività della onlus.

Riservato ai soci. Chi non è socio potrà associarsi in loco: Tessera 2018 per associarsi 10,00€ già inclusa nel contributo.

Preghiamo tutti di essere puntuali e di presentarsi entro le 20.00, per non fare tardi ed iniziare puntuali. Grazie.

Come sempre vi ricordo che i fondi raccolti, tolte le spese, serviranno a finanziare le attività della nostra onlus ed essendo donazioni liberali, possono essere detraibili.

La Pizza alla Pala è fornita a prezzo concordato dal PICCOLO FORNO FREZZA, Piazza San Barnaba, Marino.

Previous ALLA SAGRA DELL'UVA CON NOI
Next 20 ottobre 2018: incontro con ANTONELLA VILASI COLONNA sul mondo dei servizi segreti e dell'intelligence

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *