Domenica 18 aprile: Seminario di ecologia domestica. Iscrivetevi

Domenica 18 aprile: Seminario di ecologia domestica. Iscrivetevi

10 Aprile 2010 0 Di puntoacapo

Hits: 0

clicca per ingrandire

Si terrà domenica prossima il seminario ‘Ecologia ed economia domestica’, il primo della Stagione Culturale Punto a Capo Onlus. Qui sotto trovate una descrizione dei temi e ogni dettaglio per iscrivervi.

Di cosa parla?

Il seminario ha lo scopo di insegnare ad usare i prodotti della terra, frutta, verdura, materiale naturale, al posto dei prodotti chimici e dei detersivi, per pulire la casa, per i lavori domestici e per la pulizia personale. Un modo per utilizzare tutto quello che acquistiamo, non solo come cibo, e per risparmiare, contribuendo a non inquinare.
ECOLOGIA IN CASA
La nostra casa è l’ambiente in cui passiamo più tempo, dove mangiamo, riposiamo, dormiamo, lavoriamo. Per questo motivo dovrebbe essere un ambiente più sano possibile. Secondo i recenti rapporti dell’OMS la fonte principale di inquinamento domestico è il fumo di sigaretta, che già sappiamo essere causa di svariate malattie anche gravi. Al secondo posto nelle cause di inquinamento “Indoor” vi sono i detergenti. Bisogna cambiare mentalità, non farsi strumentalizzare dal consumismo sfrenato, anche l’industria dei detergenti fa parte del commercio. Per vendere i loro prodotti ci vengono proposti confezioni coloratissime, profumi inebrianti, bianco bianchissimo e pulito formidabile. Non ci facciamo ingannare più. Diventiamo perlomeno “consumatori intelligenti”, cercando così di pilotare le aziende a produrre prodotti che rispettano noi, le nostre esigenze e il mondo in cui viviamo.

– Dove si nascondono i pericoli per l’ambiente e per la nostra salute
– Risparmio e pulizia
– Trucchi e facili ricette per una sana pulizia.

A cura di Rossana Imbrogno

Quanto costa?

35,00 euro per i non soci, 28,00 euro per i soci Punto a Capo Onlus

Che cosa comprende?

Seminario dalle 10.00 alle 13.00. Pranzo del ristorante TAVERNA MARI. Seminario dalle 14.30 alle 16.30. Materiale didattico e di approfondimento.

Come mi prenoto?

COMPILA QUESTO MODULO