Punto a Capo al secondo convegno EDA a Ciampino. Rimandato il CINE&PIZZA

Punto a Capo al secondo convegno EDA a Ciampino. Rimandato il CINE&PIZZA

20 Aprile 2010 0 Di puntoacapo

Hits: 1

Dopo la partecipazione, la scorsa settimana, al primo convegno EDA a Frascati, durante il quale Rossana Imbrogno ed io abbiamo partecipato al Workshop su come far emergere il bisogno di formazione negli adulti, questa settimana parteciperemo alla seconda parte di Workshop a Ciampino, al Casale dei Monaci, giovedì 22 aprile la mattina, venerdì 23 aprile il pomeriggio e sabato 24 aprile la mattina.

Ovviamente, data la concomitanza dell’evento, il CINE&PIZZA di questa settimana è rimandato alla prossima. Questa settimana l’argomento del workshop sarà ‘Comprendere la domanda di apprendimento – Formazione per il lavoro‘.

Se volete partecipare, basta che ce lo facciate sapere, telefonando o via mail: associazione@puntoacapo.info.

Il workshop è stato un momento importante ed interessante, perché non solo ci ha consentito di acquisire importanti contatti con altre realtà ed associazioni, oltre che con figure professionali inerenti all’ambito associativo, ma è stato da stimolo anche per l’elaborazione di nuove tecniche di lavoro e apprendimento, applicabili sia ai corsi che ai seminari. Inoltre, il lavoro di gruppo su un ambito vasto, ma anche delicato come l’Educazione agli Adulti, è stato anche un terreno fertile di confronto e possibile collaborazione, quindi aspettatevi nuove ed inaspettate proposte di eventi nella tarda primavera ed estate.

Appena avrò un po’ di tempo, sul nostro sito metterò una sezione apposita sul progetto EDA e potrete scaricare anche un po’ del materiale.

Vi metto le foto del workshop, intanto.

Ciao Cesca