Domani la Scuola Popolare presente al progetto EDA tratterà l’educazione informale a Genzano

Domani la Scuola Popolare presente al progetto EDA tratterà l’educazione informale a Genzano

12 Maggio 2010 0 Di puntoacapo

Hits: 0

Domani, 13 maggio prende avvio il Terzo Forum regionale dedicato all’Educazione degli Adulti al quale partecipa la nostra SCUOLA POPOLARE, stavolta a Genzano.

“Terzo Forum Regionale EdA“
13 –15 maggio — Consorzio Vino D.O.C. Colli Lanuvini
Piazza della Repubblica 14 – Genzano –Roma

“Facilitare l’accesso alle opportunità di apprendimento – Formazione per l’inclusione”, è il tema al centro del terzo incontro promosso dal Comitato Locale della provincia Castelli nell’ambito del progetto EdA.
Dal 13 al 15 maggio infatti sarà la sede del Consorzio Vini doc, nel Comune di Genzano, ad ospitare il Terzo Forum Regionale dedicato all’ Educazione degli Adulti.
Obiettivo del progetto EdA, finanziato dalla Regione Lazio ed elaborato dal Comune di Frascati per il territorio dei Castelli Romani, è di sostenere l’accesso di tutti i cittadini, in particolare di coloro che rientrano in fasce sociali più disagiate e a rischio di emarginazione, ad opportunità di educazione permanente e continua al fine di una migliore integrazione nella società e nel mondo del lavoro.
Attraverso il sistema EdA, tutti i cittadini che hanno più di 18 anni, possono frequentare: corsi per il conseguimento della licenza media, corsi per il conseguimento di un diploma di istruzione superiore, corsi per il conseguimento di una qualifica professionale, attività formative per ampliare le proprie competenze, soddisfare il bisogno di apprendere e accrescere la propria cultura.
Le lezioni del Workshop si terranno il giovedì dalle 9,30 alle 13,00; il venerdì dalle 15,00 alle 18,30; il sabato dalle 9,30 alle 13,00.
I soci o gli insegnanti che vogliono partecipare, sono pregati di mettersi in contatto con me.

Ciao Cesca