Stiamo per ricominciare: tutti pronti?

Stiamo per ricominciare: tutti pronti?

28 Agosto 2010 0 Di puntoacapo

Hits: 1

La gita a Villa Torlonia, una delle tante...

A metà settembre Punto a Capo Onlus riaprirà la sua sede, ma già da lunedì ricomincerà a lavorare la Redazione e cominceremo a programmare con alcuni soci la nuova Stagione Culturale 2010-2011.

A questo proposito, chi di voi vuole partecipare alla programmazione ci contatti (06 95557480) oppure se volete proporre eventi (presentazioni libri, convegni, conferenze, gite, serate a teatro, spettacoli, ecc.) questo è il momento adatto: fatevi avanti!

Anche la Scuola Popolare riapre i battenti a fine settembre con i corsi lasciati in sospeso a luglio e giugno. La prossima settimana, sul sito della Scuola Popolare avrete le prime notizie. I corsi di Inglese del primo anno, ve lo anticipo, anche quest’anno saranno 2: uno pomeridiano e uno serale ed inizieranno a metà ottobre. Se conoscete chi è interessato, spargete la voce, mi raccomando!

Per il prossimo anno, posso anticiparvi, ci saranno tante nuove cose ed eventi, in collaborazione con altre associazioni, quindi preparatevi a tante sorprese.

Molti hanno scritto e chiamato per il CINE&PIZZA, tuti lo aspettano con ansia. Il CINE&PIZZA reinizierà ufficialmente venerdì 24 settembre alle ore 20.30 con il film che finora è stato quello più votato: BASILICATA COAST TO COAST. Potete già prenotarvi e anche quest’anno valgono le agevolazioni e le gratuità per chi porta con sè gli amici. Comunque il calendario definitivo sarà pubblicato su questo sito il 16 settembre, dato che fino al 15 settembre potete ancora votare e far votare i vostri film preferiti.

Siamo particolarmente orgogliosi, fatecelo ripetere, dei risultati delle notre due testate giornalistiche. Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport ormai hanno superato i 200.000 lettori mensili e contano ogni giorno nuove, importanti collaborazioni. Vi invitiamo, per quelli di voi che ancora non le conoscessero, a diventare anche voi lettori e, se volete, scrittori. Potete segnalare, commentare, inviare notizie ad entrambe le testate, perché noi facciamo giornalismo condiviso.

Comincia a marciare anche l’Uffico Stampa che da quest’anno fa servizio per terzi. Siamo contenti soprattutto che delle Associaizoni abbiamo approfittato delle nostre agevolazioni e ci abbiano affidato l’incarico di gestire i rapporti con i media. L’Ufficio Stampa, lo ricordo a chi di voi non lo sappia, è a disposizione di chiunque abbia bisogno per compilare e/o inviare Comunicati Stampa nel Lazio, con particolari agevolazioni per i sigoli cittadini, le Associazioni e gli enti no profit. Se volete saperne di più, visitate il sito: www.puntoacapo-international.com e approfittatene per leggere gli ultimi Comunicati Stampa inviati.

Infine, anche la sezione CREAZIONE SITI INTERNET ci sta dando delle soddisfazioni e anche in questo caso i prezzi bassissimi hanno invogliato le altre associazioni che, come noi, hanno spesso problemi di bilancio. Attualmente abbiamo 3 incarichi in pendenza, uno dei quali è quasi concluso.

Abbiamo constatato anche che alcuni di voi hanno prenotato hotel e voli per le vacanze tramite i nostri banner della sezione ACQUISTI ONLINE e per questo vi ringraziamo davvero e vi ricordiamo che per ogni acquisto online, se avete dubbi, chiamateci e vi diremo come fare e vi forniremo anche i codici sconto esclusivi per gli acquisti.

Tutte queste attività sono le uniche, insieme ai click ai Google Adsense che trovate sui nostri siti, che portano entrate all’Associazione e ci permettono di pagare le bollette e l’affitto. Quindi vi rinnoviamo, come sempre, l’invito a divulgarle e a fare passaparola, perché non possiamo permetterci altri tipi (costosi) di pubblicità. Dal 15 settembre, inoltre, l’Ufficio Turistico sarà di nuovo a vostra disposizione per aiuti, consulenze e organizzazione viaggi.