Preparando la riapertura, chiediamo la vostra collaborazione…

Preparando la riapertura, chiediamo la vostra collaborazione…

7 Settembre 2010 0 Di puntoacapo

Hits: 26

Alcuni dei ragazzi delle due redazioni. Da sinistra: Eloisa De Felice, Roberto Cicchetti, Giorgio Zanirato, Elia Modugno, Francesco Saverio Russomanno, Federico Ghera, Michela Emili

Ormai mancano 2 settimane alla riapertura ufficiale di Punto a Capo Onlus, con la prima serata del CINE&PIZZA di venerdì 24 settembre e il film BASILICATA COAST TO COAST. Siete invitati a prenotarvi, intanto, domani metteremo online la pagina di presentazione del film.

Come avranno letto quelli di voi che sono abbonati alla Newsletter della Scuola Popolare reiniziano anche i corsi, cominciando con quelli di LINGUA INGLESE (3 livelli) e USO DEL PC (3 livelli). Per orari, date inizio corsi e per capire qual è il corso che fa per voi, vi invitiamo a leggere l’articolo sul sito della Scuola Popolare.

Le Redazioni hanno ripreso a lavorare, non prima di aver fatto una bella cena di ‘reinizio’, che vi riportiamo qui in uno scatto. Ringraziamo davvero di cuore i ragazzi delle due redazioni, perché stanno facendo un lavoro egregio.

Per la Sagra dell’Uva anche quest’anno saremo in associaizone sia sabato pomeriggio che domenica tutto il giorno, quindi cerchiamo la vostra collaborazione per venire a darci una mano per qualche ora o per portare da noi i vostri ospiti. Allestiremo infatti il banchetto con i libri (anzi se ne avete ancora, portateceli, i titoli che già sono presenti in biblioteca saranno messi in vendita sul banchetto) e un altro banchetto con stampe originali per la Sagra dell’Uva, segnalibri, e gadget vari disegnati dalla nostra Rossana.

Vi invitiamo caldamente a venire a comprare qualcosa, perché abbiamo un disperato bisogno di soldini e avremo delle difficoltà a pagare l’affitto di ottobre. Purtroppo entrambi i progetti presentati alla Provincia e alla Regione non sono stati finanziati, pur essendo riconosciuti ammissibili. Questo ci ha buttato un po’ giù, perché in pratica ci hanno spiegato gli uffici di competenza che era meglio se conoscevamo qualcuno nelle commissioni… e non dico altro. Questa è la nostra magnifica Italia!

Comunque, noi continuiamo a testa alta e cerchiamo di raccimolare soldi ovunque, visto che ancora non sono stati conferiti neanche i soldi del 5 per mille 2009. Quindi è ancora più importante quest’anno diffondere locandine dell’Associazione, degli eventi, dei corsi e di tutti i nostri appuntamenti tra amici e parenti per coinvolgere più persone possibile, ne va della nostra sopravvivenza. Scaricatele, stampatele, distribuitele, parlate di noi a chi conoscete e coinvolgete gente. Questa è la nostra sola ricchezza!

A questo proposito, stiamo facendo degli incontri con singoli ed associazioni che ci stanno presentando varie proposte, tutte molto interessanti ed originali per la prossima stagione culturale, quindi preparatevi ad un ricco calendario di eventi ed esperienze davvero particolari. Se volete proporci qualcosa, vi ricordo di contattarci al più presto.

Per quelli di voi lontani, che comunque vogliono darci una mano, vi ricordo che potete comunque tesserarvi o fare una piccola donazione con bonifico o carta di credito.  E per importi importanti, ricordate che potete scaricare completamente dalla Dichiarazione dei Redditi, lo dico in particolare per i professionisti o per le ditte commerciali. Dateci una mano voi, perché è evidente che le Istituzioni sono schiave dei clientelismi politici e noi non vogliamo essere coinvolti in queste cose, soprattutto per rispetto nei confronti di voi tutti.