11 giugno, Seminario RICONOSCERE LE PIANTE E LE ERBE

11 giugno, Seminario RICONOSCERE LE PIANTE E LE ERBE

3 Novembre 2010 0 Di puntoacapo

Hits: 77

Seminario su come riconoscere le piante e le erbe a scopo culinario e curativo

Riconoscimento delle erbe selvatiche, curative e mangerecce

Dedicare le nostre domeniche allo shopping in affollatissimi centri commerciali può essere divertente, senza considerare le file chilometriche per il parcheggio e il fatto che avrete passato la giornata in un luogo chiuso.

Prendiamoci una vera pausa andando a fare una gita in campagna. Respireremo aria sicuramente meno viziata, potremo fare lunghe passeggiate e riposare la mente con la vista di bei paesaggi.

Tra le molte attività campestri che potrete fare nel rispetto della natura c’è quella del poter riconoscere le piante selvatiche. Questo “nuovo modo di andare a caccia” di piante vi offrirà molte possibilità, dalla conoscenza della natura, alle piante curative, alla possibilità di raccogliere ed essiccare foglie e fiori che più vi piacciono che utilizzerete per composizioni floreali; oppure potrete variare la vostra dieta e aggiungervi nuovi sapori che i nostri nonni conoscevano fin troppo bene, raccogliendo con rispetto le buone erbe mangerecce.

Insegnante: Rossana Imbrogno

Dove: sede operativa Punto a Capo, Via Cavour, 91a, Marino Guarda la mappa e i parcheggi

Orario: dalle 10.00 alle 16.00. Dalle 13.00 alle 14.00 pranzo a cura del Ristorante TAVERNA MARI (primo, secondo, contorno, bevande e caffè).

Data: 11 giugno 2011

Costo: 35,00 euro pranzo incluso; Sconto soci Punto a Capo: – 3,00 euro. Acconto da versare all’atto della prenotazione: 20,00 euro (rimborsabili solo nel caso di annullamento del seminario da parte dell’Associazione – Leggi il Regolamento dei Seminari)

Prenotazionehttp://scuolapopolare.puntoacapo.info/?page_id=334