
Sabato prossimo c’è la CENA CINESE: per conoscere la cultura, la storia, la musica, la letteraura cinese attraverso i suoi sapori
8 Novembre 2010Hits: 48
Articolo letto 1977 volte!
Sabato 13 novembre alle ore 20.00, presso la sede operativa dell’associazione culturale Punto A Capo Onlus, iniziarà il ciclo delle cene etniche con una serata dedicata alla Cina.
L’evento darà la possibilità di conoscere vari aspetti sia culturali che sociali di questo grande e antico paese. Rossana Imbrogno e l’insegante di cinese, Michela Volpe, mettereanno a disposizione le loro personali esperienze durante i loro soggiorni in Cina.
Video di magnifiche foto accompagnate da musiche classiche e moderne cinesi faranno da filo conduttore per ambientare l’ospite e catapultarlo nella atmosfera orientale.
Vi saranno dei punti allestiti con libri di autori cinesi, tra cui Gao Xingjian, premio Nobel della letteratura nel 2000. Oltre a una raccolta di film raccomandati, e una piccola mostra di strumenti per la pittura e calligrafia cinese.
Il punto focale della serata sarà la cena che vedrà piatti tipici cinesi realizzati per l’occasione da Rossana ed altre specialità preparate da un ristorante di nostra fiducia.
A profumare e rendere più intenso il momento tè cinesi dagli aromi floreali e incensi esotici.
Preparatevi per questo viaggio lontano e portatevi le bacchette!!!
Costo della Cena e della serata: 25,00 euro; Sconto soci Punto a Capo: -5,00 euro; bambini fino a 12 anni: 10,00 euro.
Promozione ‘PORTA I TUOI AMICI‘: se porti due tuoi amici non soci paghi solo 15,00 euro.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 0693801036 – 0695557480 oppure compila il modulo.
Posti disponibili: 30
I ricavi della serata andranno a finanziare le attività della Associazione.