
Un viaggio nella poesia d’amore. Il 6 febbraio presentazione dei libri di Alessio Colacchi
22 Gennaio 2011Hits: 25
Articolo letto 1612 volte!
Un pomeriggio di poesia letta, recitata, assaporata, con la presentazione dei due libri di poesie di ALESSIO COLACCHI, dai titoli: “Ritratto di una donna” e “Aurora“. Gusteremo tè e dolcetti tra i versi di Alessio, che così descrive il suo primo lavoro:
“In questo mio primo libro ho voluto raccogliere tutte quelle poesie nelle quali ho espresso un sentimento affettivo felice e spensierato, quindi quei pensieri composti per quelle ragazze di cui ho voluto semplicemente descrivere il candore e la dolcezza.
Queste sono le poesie composte nel tempo per imprimere su carta la bellezza di una ragazza, la semplicità di un incontro e la sensibilità di un sentimento, e non la sofferenza amorosa.Un sorriso delicato, degli sguardi profondi, tutto ciò è descritto tra le rime di queste poesie, per esaltare la bellezza della donna, in tutta la sua purezza. Quindi ho voluto evidenziare il fatto che spesso sono proprio le cose più semplici, forse anche le persone che ti stanno accanto ogni giorno, ad essere quelle più importanti, e l’incontro di una ragazza può suscitare più emozioni di qualunque altra cosa.
La sincerità e l’ingenuità di questo sentimento semplice è riassunta in queste poesie, dedicate ad alcune tra le ragazze più belle che io abbia mai conosciuto.”
Vi riportiamo anche una poesia, un piccolo assaggio, dal secondo libro che sarà presentato: AURORA.
Ti guardo
Venere degli acquedotti,
spirito della storia,
unico guardiano di un sentimento
che non ha fine.
Introduce: FRANCESCA MARRUCCI
Sarà presente l’autore.
Ore 17.30 presso la sede Punto a Capo Onlus
Saranno offerti dolcetti e tè.