Aggiornamento: il cuore grande dei soci e dei volontari. Grazie per la risposta alla richiesta di aiuto!

Aggiornamento: il cuore grande dei soci e dei volontari. Grazie per la risposta alla richiesta di aiuto!

12 Febbraio 2011 0 Di puntoacapo

Hits: 2

Cesca

Devo dire che la risposta dei soci e degli amici di Punto a Capo mi ha commosso. Si vede che ultimamente si notava che stavo ‘a tocchetti’ e vi siete mossi a compassione per la sottoscritta! A parte gli scherzi, ringrazio tutti quelli che si sono offerti o hanno dato nominativi di terzi per venirci ad aiutare.

In particolare ringrazio Patrizia Morgantini e Pina Vicini che hanno preso in mano la Segreteria e se la gestiranno a partire da lunedì prossimo, togliendomi un’incombenza enorme.

Sono anche contenta che mi abbiano detto che ci stavano pensando da tempo, perché significa che nel frequentare l’associazione l’hanno fatta un po’ loro e hanno visto subito le lacune ed i punti deboli e hanno pensato a come risolverli, invece di criticare.

Questo mi fa particolarmente piacere. L’associazione non può essere una cosa solo mia, non ha senso che sia così. Io voglio che sia un patrimonio condiviso, fatto di tante teste e tanti cuori. Solo così potrà continuare a crescere e diventare migliore, ma soprattutto sopravvivere alla sottoscritta e a noi tutti.

Il fatto che la Segreteria abbia due valide responsabili, non significa però che non ci sia ancora bisogno d’aiuto. Ad esempio, bisogna catalogare tutta la biblioteca/videoteca e non possono farlo Pina e Patty da sole.

Quindi se avete voglia di darci comunque una mano, ogni tanto mettete a disposizione un paio d’ore della vostra giornata che qui c’è sempre qualcosa da fare e siccome le due ‘fide eroine’ già stanno pensando a come far camminare le cose con ingranaggi più oliati, sono sicura che elaboreranno tante nuove cose da far funzionare e quindi avranno bisogno di tutti per farle andare!

Grazie ancora a tutti e venite a trovarci, foss’anche solo per farvi una chiacchierata, che magari ci prendete gusto e poi restate….

Cesca

Il mio appello del 10 febbraio:

La nostra è una vera richiesta di aiuto. E’ indirizzata a tutti ed è una richiesta di tempo. Come sapete abbiamo bisogno di qualcuno che stia in segreteria in associaizone 4 giorni a settimana dalle 17.30 alle 19.30 dal lunedì al giovedì. Per un po’ c’è stata la nostra Eloisa, ma adesso (buon per lei) ha trovato un lavoro e non può più tenere fede all’impegno. Questo però vuol dire che stiamo come prima, e abbiamo bisogno di qualcuno che si occupi della segreteria.

Io, sinceramente non ce la posso fare, quanti frequentano l’associazione sanno che già sto chiedendo abbastanza alla mia salute con l’organizzazione, le lezioni e il lavoro (eh già, pure io devo lavorare per campare!) e non è nemmeno giusto che mentre faccio lezione, debba abbandonare i miei studenti per dare informazioni, ritirare quote, ecc.

Quello che chiedo è un po’ di disponibilità da parte vostra.

Anche se non potete coprire tutte e 8 le ore settimanali, dateci comunque la vostra disponibilità, anche per sole 2 ore, non importa se deve starci più di una persona, anzi, secondo me è una bella esperienza che possono fare così più soci. Non è un lavoro difficile. In pratica consiste nel dare informazioni sull’associazione e sui corsi quando viene qualcuno o telefona, nel tesseramento, nel pagamento delle quote mensili della Scuola Popolare, nelle prenotazioni degli eventi. Bisogna essere affabili, gentili e disponibili con le persone e poi saper stare con la gente Per il resto, faccio io.

Spero che vi mettiate in gioco, perché tutti mi dite di riposarmi, ma se nessuno poi mi dà una mano concretamente, io finisco in ospedale e finisce anche l’associazione. Contattatemi ala mail: associazione@puntoacapo.info o ai soliti numeri: 33 33 876 830 – 06 93801036 – 06 95557480. Grazie.

Cesca