8 marzo, una Festa della donna tra amiche…

8 marzo, una Festa della donna tra amiche…

21 Febbraio 2011 1 Di puntoacapo

Hits: 8

E diciamolo, in tante non andavamo più alle Feste della Donna, nauseate da serate da ‘madonnare’ o da spettacolini da bava alla bocca di streap teaser de noantri. Ecco, non è questo il caso della nostra Festa della Donna che si terrà l’8 marzo a Punto a Capo Onlus alle 20,00. Niente roba da scalmanate che svilisce anche l’essere donna.

Invece abbiamo pensato ad una serata ‘alternativa’, ma neanche troppo. Una serata condivisa, per stare tra amiche o fare nuove amicizie, in cui ognuna porterà un contributo ricordando o una figura femminile importante della storia, della musica, dell’arte o della letteratura o molto più semplicemente, una figura importante della nostra vita, magari una nonna, una madre, una zia, un’amica. Ma anche le nostre esperienze personali, perché é vero che essere donne è più difficile, ma è anche più bello! E il confronto è altrettanto importante, per capire che le storie non sono mai così uniche o diverse le une dalle altre.

Durante la serata sarà anche proiettato un film molto bello che mi tengo da parte da qualche anno: DUE PARTITE da una commedia teatrale della Comencini, che descrive la storia di 8 donne, 4 negli anni ’60 e 4, le figlie, ai giorni nostri, per scoprire che sogni, problemi, desideri e frustrazioni alla fine per le donne sono sempre gli stessi e ancora tanta strada c’è da fare per far sì che il mondo sia un po’ più ‘femminile’. Tra l’altro con un cast al femminile fantastico: Margherita Buy, Isabella Ferrari, Paola Coltellesi, Marina Massironi, Carolina Crescentini, Claudia Pandolfi, Valeria Milillo e Alba Rohrwacher.

Ogni partecipante è invitata a portare qualcosina da mangiare, di modo che per la serata sarà chiesto solo un contributo di 5 euro per l’associazione e possano partecipare tutte, anche chi ha problemi a spendere.

La serata è su prenotazione, e come avrete capito prenderà la piega che vorrete, perché la costruiremo tutte insieme. Quindi ditelo alle amiche, alle sorelle, alle mamme, alle vicine di casa, insomma, spargete la voce, perché sarà una serata diversa per riscoprire il bello delluniverso femminile attraverso il contributo che noi tutte diamo, ogni giorno, alla storia!

Prenotazioni max: 35. Posti prenotati: 30

COME PRENOTARSI:

  • con il modulo
  • per telefono: 0693801036 – 0695557480 (anche lasciando il messaggio e i recapiti in segreteria telefonica)
  • direttamente in segreteria in associazione, dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.0; il sabato dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15,00 alle 16,00.
  • via mail: gite@puntoacapo.info

ECCO IL TRAILER DEL FILM: