Novità 5xmille e cambiamenti di programma: prendete nota!

Novità 5xmille e cambiamenti di programma: prendete nota!

1 Marzo 2011 0 Di puntoacapo

Hits: 0

RIMANDATO L’APPUNTAMENTO CON IL LIBRO SULLA BANDA DELLA MAGLIANA, CAMBIO TITOLO E DATA NEL CINE&PIZZA DI APRILE E ARRIVO (FINALMENTE) DEL 5XMILLE DEL 2009!!!!

Cominciamo dai cambiamenti di programma. La presentazione del libro di Angela Camuso sulla Banda della Magliana prevista il 12 marzo dev’essere rimandata a data da destinarsi. Non per colpa nostra o dell’autrice, ma della casa editrice. Ecco una nota di Angela che spiega l’accaduto:

Con enorme dispiacere,
avendo improvvisamente appreso che la casa editrice EDITORI RIUNITI, contrariamente ad ogni assicurazione in merito, non ha provveduto a ristampare la nuova edizione del volume ‘MAI CI FU PIETA’’, di cui sono autrice, sono costretta ad annunciare l’annullamento della presentazione organizzata in occasione della riedizione e prevista per il giorno 12 Marzo presso Punto a Capo Onlus.
Mi scuso con coloro che hanno lavorato per l’organizzazione dell’evento, con i relatori che avevano così gentilmente accettato di partecipare e con tutti gli invitati. Angela Camuso

Speriamo di poter riospitare Angela non appena questo problema editoriale sarà risolto, vista l’importanza e l’attualità del tema e visto l’entusiasmo con cui era stato accolto l’evento.

Secondo cambiamento, stavolta nel CINE&PIZZA di aprile. Invece del film ‘VIOLA DI MARE’ che doveva essere trasmesso l’8 aprile, a grande richiesta faremo il film ‘PASSIONE’ di John Turturro  il 15 aprile e probabilmente ci sarà anche una sorpresa su Napoli…. I due cambiamenti saranno registrati nel calendario eventi del sito e opportunamente comunicati in sede.

Ora veniamo alle belle notizie: ieri sono usciti gli elenchi dell’attribuzione del 5xmille 2009 e finalmente c’è l’attribuzione di più di 6.000 euro per Punto a Capo Onlus:

Ci hanno accordato il loro 5xmille ben 295 persone e ad ognuna di queste va il mio e di tutto il direttivo, profondissimo ringraziamento. Ora non sappiamo quando ci saranno liquidati questi soldi, perché ancora ci sono probblemi con chi deve ritirare quelli del 2008, però aspettiamo con una certezza, almeno!
Il mio invito è di rinnovare la fiducia in Punto a Capo Onlus anche per il 2011 e donarci il vostro 5xmille. Basta scrivere sulla vostra Dichiarazione dei Redditi, Unico, 730, 740, ecc. nella casella del 5xmille il nostro codice fiscale: 06893421005.
Vi chiediamo di diffondere l’invito ad amici, parenti e colleghi, perché questi soldi, è il caso di dirlo, sono fondamentali per la nostra sopravvivenza. Contiamo di arrivare almeno a 10.000 euro annui per coprire le spese dell’affitto il prossimo anno o nel 2013 (qui bisogna programmare a lungo termine, perché non si sa mai quando poi arriveranno i soldi). Questo ci permetterebbe di impiegare le entrate della Scuola e delle altre attività in miglioramenti, rimborsi spese per insegnanti e volontari, acquisto materiale didattico e tecnico e eventuale affitto di una sala per praticare i corsi come Autodifesa e Danze Orientali, sostegno permanente ai programmi di aiuto sociale che stiamo seguendo e che vorremmo aggiungere al nostro elenco e magari affitto di una sede più grande.
Ecco: abbiamo bisogno di voi e del 5xmille. Non ci abbandonate!