Un week end ricco di eventi: cinema, libri e beneficenza

Un week end ricco di eventi: cinema, libri e beneficenza

22 Marzo 2011 0 Di puntoacapo

Hits: 0

Questo week end sarà ricco di eventi a Punto a Capo Onlus. Dopo due settimane di chiusura ‘forzata’ a causa di vari problemi che abbiamo avuto io e Marco, che ci hanno costretto anche ad annullare degli appuntamenti, ora cerchiamo di ritornare alla solita routine e di recuperare quanto possibile.

Questo fine settimana, quindi, inizierà venerdì 25 marzo con il CINE&PIZZA. Il film sarà una commedia con tutti attori di primo piano: MINE VAGANTI. Per ridere, ma anche per riflettere. Troverete l’articolo con la scheda domani online. Intanto le prenotazioni sono già aperte.

Sabato 26 marzo, vi chiediamo collaborazione. Abbiamo il secondo appuntamento di presentazione dei materassi. Chi è già venuto l’altra volta avrà visto che si tratta di un appuntamento di un paio d’ore, divertente (spesso i presentatori sono attori che vengono dal cabaret) e senza alcun obbligo di acquisto. Questa volta inizierà alle 18.00, sarà offerto un piccolo buffet alla fine. Chiediamo soprattutto alle coppie di intervenire, anche se è aperto anche ai singles. E’ importante che veniate, perché per ogni coppia intervenuta, l’azienda (non è la stessa della volta scorsa), ci darà circa 15,00 euro come donazione e voi sapete quanto sono importanti questi soldi per noi. Vi preghiamo di dirlo anche ad amici e spargere la voce.

Vi chiediamo un paio d’ore del vostro tempo per darci una mano, senza dover spendere niente. E ovviamente agli intervenuti verrà dato un omaggio e poi sarà sorteggiato un premio maggiore. Comunicateci in segreteria o via mail la vostra partecipazione. Per noi è importantissima!

Domenica 27 marzo invece vi invitiamo ad un appuntamento con la storia e la cultura. Abbiamo la presentazione di due libri su Pio XII, figura che in questi anni è stata al centro di polemiche e contestazioni per il ruolo svolto durante la Seconda Guerra Mondiale, in particolare riguardo alla deportazione degli ebrei di Roma. L’evento si terrà alle 17,30 in associazione ed è ad ingresso gratuito.

Livio Spinelli, nostra vecchia conoscenza, ci presenterà questi due libri che parlano di Pio XII come uomo, ma anche come figura storica in un momento delicato di equilibri e sopravvivenza. Per l’occasione ci sarà ospite il GAL di Santa Marinella. Anche di questo evento troverete domani l’articolo dettagliato sul sito. Vi preghiamo di partecipare, perché non solo si tratta di un appuntamento interessantissimo, ma di alto livello davvero.

Con le anticipazioni ho finito, vi rimando a domani per la descrizione dettagliata degli eventi e vi ricordo il 5xmille a Punto a Capo Onlus, scrivendo il nostro codice fiscale che è 06893421005.

Grazie a tutti, Cesca