
Sabato 16 aprile: un pomeriggio tra il verde per i più piccoli con I GUARDIANI DEL COLOSSEO
11 Aprile 2011Hits: 11
Articolo letto 1843 volte!
Sabato, approfittando del bel tempo, ci trasferiamo un paio d’ora nel verde, al Parco dell’Acqua Santa, vicino al Fontanile D’Ammonte, nel cuore verde del centro storico, a due passi dall’Associazione.
Stavolta il sabato di Punto a Capo Onlus è dedicato alle famiglie e ai bambini dai 5 ai 10 anni, per trascorrere un pomeriggio all’aperto, tra il verde, divertendosi con la storia. Infatti, ci sarà la presentazione di un libro per ragazzi, I GUARDIANI DEL COLOSSEO di Roberta Argenti, che è una raccolta di racconti fantastici che prendono spunto dall’arte e dalla storia di Roma. Il Colosseo, la Domus Aurea, la Bocca della Verità sono tra i protagonisti di queste storie pensate soprattutto per bambini. Facendoli partecipare e impersonando i personaggi e le loro storie, saranno coinvolti, impareranno e si divertiranno.
La partecipazione è ovviamente gratuita e l’organizzazione è a cura di Simona Aspri, la nostra Responsabile del Direttivo per il settore Bambini e Ragazzi, che ha avuto quest’ottima idea. Saranno serviti dolcetti e bibite.
Un pomeriggio da non perdere!!!!!!
COME ARRIVARE AL PARCO DELL’ACQUA SANTA:
Da Piazza Matteotti, a Marino, prendere Via Antonio Fratti, percorrerla in discesa fino all’incrocio con Via Ferentum. Attraversare la strada e continuare sulla stradina in discesa che è Via Cesare Battisti. Dopo circa 100 metri la strada finisce nel Parco dell’AcquaSanta.