CINE&PIZZA ritorna il 23 settembre con una commedia balneare con un cast stellare

CINE&PIZZA ritorna il 23 settembre con una commedia balneare con un cast stellare

16 Settembre 2011 0 Di puntoacapo

Hits: 10

CINE&PIZZA 2011-2012 presenta:

Venerdì 23 settembre 2011 ore 20.30

TUTTI AL MARE

 I personaggi che appaiono e scompaiono mantengono i loro vestiti, non vengono in spiaggia per trovare la libertà, ma al contrario per continuare ad esistere con le loro maschere…

Maurizio gestisce uno chalet balneare. Nella sua gestione, Maurizio è generoso coi vip e compiacente coi marescialli di polizia. Nella sua vita di tutti i giorni Maurizio sopporta un cognato cleptomane e smemorato, scongiura il malocchio di uno iettatore, soccorre un potenziale suicida invitandolo a morire almeno due chioschi più avanti del suo balneare, è sedotto da una lesbica accanita, ha una madre incontenibile ed è incalzato da un colonnello fascista.

Oltre a questi problemi, il mare avanza inesorabile “mangiando” la spiaggia e restituendo al tramonto barconi pieni di immigrati!

Tutti al mare perchè in molti, moltissimi passano di lì ma nessuno in realtà si fa il bagno. A partire da Maurizio, il proprietario del chiosco interprertato da Marco Giallini, che si definisce simpaticamente “un cafone vero” e accudisce una mamma arcigna e capricciosa (Ilaria Occhini). Al suo chioschetto ogni giorno si beve, si mangia pesce spacciato per fresco, si chiacchiera e si incontra ogni genere di persona. Dal “Suicida” Ennio Fantastichini che “ogni tanto si alza e dice delle cose, sensate però” allo smemorato e cleptomane Gigi Proietti che trova in “un confine sempre più labile tra comicità e tragicità”. Poi ci sono l’eroe di guerra, Sergio FiorentiniAnna Bonaiuto conduttrice televisiva che si mischia al popolino, Nando (Libero De Rienzo) che racconta il suo tormento amoroso all’amico Gigi (Francesco Montanari), Ambra Angiolini che arriva a Ostia da Fiumicino (oggi era davvero in aeroporto e non ha fatto in tempo per la conferenza) per incontrare Sara (Claudia Zanella), e Vittorio Cerami, l’uomo del pappagallo.

Insomma di cose sembra che il mare ne abbia da raccontare e i personaggi che lo abitano nell’arco di una giornata, pur senza bagnarsi, hanno molto da dire quando non sono interrotti, come noi, dall’annuncio al megafono dello stabilimento “c’è da spostare una macchina…” o “il serivzio di salvataggio è sospeso dalle 13 alle 15 per la pausa pranzo”.

ECCO IL TRAILER:

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – Contributo per cibo e bevande: 5,00 €

Posti disponibili: 30 Posti prenotati: 17

COMPILA IL MODULO PER PRENOTARE IL TUO POSTO. SE PRENOTI IL GIORNO STESSO DELLA PROIEZIONE FINO ALLE 17,00, CHIAMA DIRETTAMENTE I NUMERI 0693801036 – 0695557480

PRENOTA IL TUO POSTO IN PRIMA FILA –> VAI

SCOPRI LE PROMOZIONI 2011: PORTA I TUOI AMICI E ENTRI GRATIS!