INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE: IN 150 CI SONO VENUTI A SALUTARE!

INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE: IN 150 CI SONO VENUTI A SALUTARE!

7 Novembre 2011 0 Di puntoacapo

Hits: 3

L’inaugurazione di sabato ha superato ogni nostra aspettativa…sinceramente pensavo che sarebbero venute giusto una ventina di persone, visto che i lavori alla sede ci hanno impegnato da mattina a sera per 3 settimane e avevo dimenticato di fare gli inviti e mi ero limitata ad inviarli via Fb, via mail e la mattina di sabato, proprio all’ultimo, ad inviare qualche sms. Invece la gente è iniziata ad arrivare già dalle 16.00 e non ha smesso fino alle 20.05, quando Daniele e la ragazza, per ultimi sono venuti a farci gli auguri.

Non sapevamo dove mettere la gente e qualcuno ha pure rinunciato ed è rimasto solo 10 minuti perché non è nemmeno riuscito a raggiungere il salone!!! La partecipazione, il calore, i complimenti, l’entusiasmo che abbiamo visto ci hanno commosso e ci hanno dato un nuovo sprint dove le fatiche di queste settimane, davvero ci avete emozionato! Soprattutto abbiamo capito che gli sforzi, i sacrifici, il lavoro fatto in questi 5 anni ha dato i suoi frutti se in tanti siete venuti e in tanti avete scritto perché non potevate intervenire. 

Abbiamo calcolato, anche in base ai libricini del programma distribuiti, che devono essere venute circa 150 persone in quelle 4 ore, arrivavano e venivano in continuazione e non sapevamo più chi salutare!!!

E’ stata presentata la nuova Stagione Culturale, che troverete ben descritta nei libricini in distribuzione in Associazione e che vi invito a venire a ritirare, i nuovi corsi della Scuola Popolare, lo Sportello Giovane Europa, i programmi di raccolta fondi per il sociale e i prossimi progetti, anche grazie all’intervento dei diretti interessati che hanno descritto concisamente ognuno il proprio ruolo: Nora, Cristiano, Dana, Gemma, Patrizia, Ambra, ecc.

Da parte dell’Amministrazione Comunale di Marino è venuto Peppe Bartolozzi, Assessore al Turismo e alle Attività Produttive che ci è vicino da anni e che ha portato un saluto sentito e gradito, molto personale, annunciando il patrocinio e il contributo del Comune.

La mattina Marco Frezza, per la Provincia di Roma, che ha anche patrocinato la Stagione Culturale, ci ha anche ufficialmente attivato l’Hot Spot Wi-Fi che è attualmente attivo.

Abbiamo poi trasmesso un video che riassume 5 anni di attività, dalla vecchia sede alla nuova, dove molti di voi si riconosceranno. Non ci sono tutte le attività fatte, ma tante sì. Ve lo metto qui sotto, ma vi invito, se non avete potuto farlo sabato scorso, a venire al più presto a trovarci nella nuova sede, di cui andiamo molto orgogliosi e nella quale ancora stiamo lavorando per definire i dettagli.

Una parola personale. Vi ringrazio io, di cuore, per tutto l’affetto che ci state dimostrando e sempre personalmente fatemi ringraziare tutti quelli che in queste settimane mi sono stati vicino, mi hanno aiutato, supportato e sopportato per l’apertura e la sistemazione della nuova sede e per tutti voi che ancora ci seguite dopo 5 anni ed ogni anno diventate più numerosi. Ecco, voi mi fate pensare che qualcosa di buono lo sto facendo e non lo sto facendo da sola. Grazie per avermi cambiato la vita!

Cesca

Foto dell’inaugurazione:

no images were found