Pranzo di Fine Anno. Il 18 dicembre un appuntamento importante a cui non dovete mancare. Ecco il menu (con sorpresa)

Pranzo di Fine Anno. Il 18 dicembre un appuntamento importante a cui non dovete mancare. Ecco il menu (con sorpresa)

12 Dicembre 2011 0 Di puntoacapo

Hits: 2

Un'immagine del Ristorante Gioie e Sapori, cucina castellana e romana

Pranzo di Fine Anno. Il 18 dicembre un appuntamento importante a cui non dovete mancare. Ecco il menu (con sorpresa)

Abbiamo iniziato a raccogliere le prenotazioni per il pranzo di fine anno che si terrà il 18 dicembre presso il Ristorante Gioie e Sapori all’Osteria del Castello a Frascati, in Via del Castello 16, alle 13.00, anche se finora abbiamo dato la precedenza alla serata teatrale gratuita del 20 dicembre in collaborazione con la Fillea, per rispettare i tempi di prenotazione.

Ora parliamo seriamente di questo pranzo, per noi importantissimo!

Infatti, a fronte di tanti appuntamenti gratuiti che vi abbiamo offerto in questo mese e che continueremo ad offrirvi, abbiamo sostenuto circa 1.500 euro di spese per la nuova sede e dobbiamo rientrare di qualcosa, altrimenti niente più eventi gratuiti, anzi: niente più eventi!

Purtroppo ancora non sono arrivati i soldi che aspettavamo da giugno del Comune di Albano e abbiamo dovuto anticipare a settembre con i soldi del 5xmille le spese dello Sportello, quindi ora è importante avere una certa sicurezza per i primi mesi del 2012.

Per questo serve il pranzo, oltre che a presentare i prossimi eventi in calendario che non trovate sul libricino, oltre a far conoscere i nuovi corsi della Scuola Popolare e le nuove iniziative dell’Associazione, oltre a presentare le nuove convenzioni 2012 riservate ai soci. Quindi, come vi dico sempre: il pranzo è un’ottima chance di portare uno o due amici per farci conoscere, per divertirci, per stare insieme e farci gli auguri di Buone Feste.

So, per esperienza, che questo è un periodo in cui fioccano pranzi, cene e affini di tutte le associazioni, ma è pur vero che noi di pranzo ne facciamo solo uno l’anno, quindi magari quest’anno potreste scegliere di venire al nostro invece che ad altri.

Tra l’altro se sono arrivati a voi gli stessi inviti che sono arrivati a me, noi siamo quelli più modesti, visto che il pranzo costa solo 30,00 euro di cui solo 10,00 vanno all’Associazione, mentre qui ci arrivano richieste da 50,00, 60,00 addirittura 80,00 euro. Sinceramente, io non posso permettermi di andare a queste cene, ma penso che il prezzo che abbiamo applicato sia alla portata di tutti, quindi vi chiediamo di darci una mano e di prenotarvi entro giovedì e di portare almeno una persona con voi, perché questi soldi ci servono veramente. 

Abbiamo finalmente anche il menu, anche se Licia e Alice ci hanno promesso che ci riserveranno delle succulente sorprese culinarie extra, tenetevi leggeri nei giorni precedenti, mi raccomando:

Gioie e Sapori all'Osteria del Castello da fuori...

Antipasto: pizzella

Primo: lasagne

Secondo: fagioli e salsicce

Contorni e altro (???)…

Acqua e Vino

A tutti gli ospiti, come è tradizione, daremo un omaggio. Abbiamo già 15 prenotati ‘sulla fiducia’, cioè senza sapere il menu, ora aspettiamo anche voi. Prenotatevi via mail: info@puntoacapo.info, via tel. 06 93801036 (anche segreteria telefonica) o in segreteria entro il 15 dicembre

Chi proprio non potesse venire, ma volesse contribuire per aiutare l’associazione, potrà farlo con una donazione libera tramite bonifico, carta di credito o ricaricabile (con Paypal) o in associazione. Per le istruzioni per donare online, andate alla sezione PAGAMENTI. Vi ricordiamo di segnalarci la donazione che, certificata, può essere detratta dalla Dichiarazione dei Redditi e penso che in questo momento vi possa fare comodo.

Grazie a tutti e spero sinceramente di vedervi domenica!

Cesca