Punto a Capo Onlus per lo Sportello Giovane Europa Albano: sabato seminario gratuito per i ragazzi su come acquistare su internet in sicurezza

Punto a Capo Onlus per lo Sportello Giovane Europa Albano: sabato seminario gratuito per i ragazzi su come acquistare su internet in sicurezza

15 Dicembre 2011 0 Di puntoacapo

Hits: 1

Dovete ancora fare i regali di Natale e avete visto delle offerte su internet incredibili? Oppure la scuola e il lavoro vi occupano tutto il tempo e non avete tempo di fare un giro per negozi e vi piacerebbe ordinare i regali su internet e farveli recapitare direttamente a casa? In questo periodo capita di avere queste difficoltà, ma la verità è che il commercio online si sta espandendo a macchia d’olio in Italia, aumentando solo negli ultimi 2 anni del 49%!

Comprare online è conveniente, veloce, comodo. Ma la sicurezza? Spesso gli italiani sono frenati dal cogliere appieno le opportunità del commercio elettronico perché hanno poca dimestichezza con metodi di pagamento diversi del contante, non sapendo che le carte di credito, le prepagate o i metodi come Paypal sono garanzie di sicurezza che il contanteassolutamente non dà.

Sono ancora tante, nel nostro Paese, le ‘leggende metropolitane’ sulle carte di credito e, insieme all’uomo nero, lo spauracchio della ‘clonazione’ è ancora la maledizione che affligge le notti degli italiani. L’ignoranza dell’argomento ci porta ad essere tra gli ultimi in Europa e ci preclude a tante possibilità di risparmiare che in questo periodo di crisi sono preziosissime.

Il Workshope gratuito che lo Sportello Giovane Europa offre ai ragazzi dai 14 ai 32 anni, SABATO 17 DICEMBRE DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00 presso la sua sede alla Palazzina Vespignani di Albano Laziale, mira a farvi capire come si scelgono i prodotti su internet tra la marea di negozi online, come si testa l’affidabilità di un negozio e quale è il metodo di pagamento più conveniente e sicuro per voi. Tutto, senza avere brutte sorprese, o comunque, anche in questo malcapitato caso, sapendo come muoversi. Il seminario GRATUITO sarà tenuto da Francesca Marrucci, della Scuola Popolare di Punto a Capo Onlus, per una convenzione esclusiva con lo Sportello Giovane Europa. E’ riservato a ragazzi dai 14 ai 32 anni.

ATTENZIONE: Per gli over 32, il seminario si terrà a pagamento DOMENICA 15 GENNAIO dalle ore 10.00 alle ore 13.00 a Marino, presso la sede operativa di Punto a Capo Onlus a Via Antonio Fratti, 19a a Marino. Il costo sarà di 20,00 euro (-5,00 euro per i soci Punto a Capo Onlus) e solo su prenotazione (Info: 06 938010136 – www.puntoacapo.info).

Per info e prenotazioni:  Tel. 06 93263240 int. 24 email: info@albanogiovani.it Siti internet: www.albanogiovani.it  Sportello Giovane Europa Viale Risorgimento, 1 – Palazzo Vespignani Albano Laziale (RM) Orari apertura: Lunedì ore 9.00-13.00 14.00-18.00 Mercoledì, Giovedì, Venerdì ore 14.00-18.00