A gennaio iniziano i VENERDI’ AMBIENTALISTI. Primo seminario gratuito su raccolta e smaltimento dei rifiuti: da non perdere!

A gennaio iniziano i VENERDI’ AMBIENTALISTI. Primo seminario gratuito su raccolta e smaltimento dei rifiuti: da non perdere!

20 Dicembre 2011 2 Di puntoacapo

Hits: 138

Punto a Capo Onlus inaugura i VENERDI’ AMBIENTALISTI, grazie alla graditissima collaborazione con il Gruppo di Presenza Monsignor Grassi, guidato da Corrado Colizza. Vi proponiamo 3 seminari gratuiti che si terranno uno per ogni mese, iniziando da gennaio, il cui tema sarà di estrema attualità: i rifiuti.

I seminari saranno GRATUITI, ripeterlo giova, ed aperti a soci e ospiti e si terranno nella nostra sede di Marino, in Via Antonio Fratti, 19a (Piazza Matteotti).

Il primo si terrà VENERDI’ 20 gennaio, alle ore 16.30 ed avrà come tema: “Rifiuti indifferenziati – raccolta e smaltimento – pregi e difetti“. Durante il seminario saranno anche distribuiti opuscoli e dispense informative sul riciclaggio dei rifiuti.

Il secondo, che si terrà VENERDI’ 17 febbraio alle ore 16.30 e avrà come tema: “Sistema integrato e tipologie di raccolta – gli imballaggi, il Conai, il riciclo ed i corrispettivi. Il rifiuto organico, l’impatto, il compostaggio. I rifiuti residuali ed il trattamento meccanico biologico“.

Il terzo si terrà VENERDI’ 16 MARZO alle ore 16.30 e avrà come tema una questione più localistica: “Quadro normativo, Piano Regionale e piano operaivo della Provincia. Riduzione e prevenzione. Il mercato del Riciclo. Il caso di Marino oggi. Domani può trasformarsi in un Comune a ‘rifiuti zero’?

Per partecipare ai seminari gratuiti non è necessaria la prenotazione, ma se vorrete, potrà essere lasciata una sottoscrizione volontaria all’associazione per coprire le spese.