Vota e fai votare i 15 film che vuoi vedere al CINE&PIZZA 2012-13!

Vota e fai votare i 15 film che vuoi vedere al CINE&PIZZA 2012-13!

12 Settembre 2012 7 Di puntoacapo

Hits: 9

Finalmente ci siamo: è ora di scegliere i film che andranno a formare il cartellone del CINE&PIZZA 2012-13. Ne potete scegliere 15 tra i 50 proposti. I 15 più votati andranno in cartellone. Dato che i film sono tanti e spesso si tratta di film italiani poco conosciuti ma davvero bellissimi (niente cinepanettoni da noi!), cliccando ogni film vi si aprirà un link al trailer, per capire di cosa parla e gli attori che vi lavorano.

Scegliete con attenzione, come sapete noi andiamo a scegliere film che non sono dei campioni di incasso, magari, ma che valgono molto di più dei soliti film da classifica.

Anche quest’anno, com’è tradizione ormai, diamo un particolare risalto alle commedie italiane, spesso dimenticate a favore dei cinepanettoni e affini, mentre invece meritano davvero elogi per storie, attori e registi; in particolare vi segnalo: CHI NASCE TONDO, COM’E’ BELLO FAR L’AMORE, I PRIMI DELLA LISTA (storia assurda, ma vera!), IMMATURI. IL VIAGGIO, LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA, I BACI MAI DATI, E’ NATA UNA STAR.

 Quest’anno abbiamo inserito anche storie thriller italiane, un genere intrigante e portato avanti da grandi interpreti e ancora film di denuncia sociale, come ACAB, DIAZ e LA CITTA’ INVISIBILE sul terremoto de L’Aquila.

Per gli amanti delle grandi storie americane, comunque, romantiche, storiche, fantasy o gotiche, abbiamo inserito dei titoli straordinari: da SHERLOCK HOLMES a BIANCANEVE E IL CACCIATORE, da DARK SHADOWS di Tima Burton con Johnny Depp, ad ANONYMOUS, il film che racconta l’altra storia di Shakespeare, da THE RAVEN, su Edgar Alla Poe al fantascientifico BATTLESHIP, da HYSTERIA, la vera, comica storia di come è nato il vibratore nell’800 a GREASE nella versione restaurata con il karaoke per cantare la fantastica colonna sonora.

Per le amanti di George Clooney, quest’anno abbiamo messo in lista ben due suoi film, entrambi davvero belli: PARADISO AMARO e LE IDI DI MARZO.

Ci sono in particolare 5 film stranieri che meritano la nostra attenzione, tutti con sfondo storico e sociale: THE HELP, il pluripremiato e straordinario film da oscar che racconta la storia vera delle domestiche nere nell’America degli anni ’50; QUASI AMICI, sull’amicizia tra un uomo bloccato da un feroce handicap e un ragazzo delle banlieux, appena uscito di prigione, una toccante storia vera; THIS MUST BE THE PLACE, il capolavoro di Paolo Sorrentino con Sean Penn; LA CHIAVE DI SARA con una toccante KRISTIN SCOTT THOMAS e VENTO DI PRIMAVERA con un grande JEAN RENO, che richiamano la storia quasi sconosciuta raccontata in chiave thriller nel primo caso e ironica (modello Train de vie) nel secondo, del tragico destino degli ebrei francesi prelevati dalle loro abitazioni e portati nel Vélodromo d’Hiver a Parigi nel 1942, non dai tedeschi, ma dalla polizia francese. Molti moriranno già nel velodromo, per settimane trascorse in condizioni pietose, i sopravvissuti verranno poi consegnati ai tedeschi ed inviati ai campi di concentramento.

Insomma, perdeteci un po’ di tempo, ce n’è per tutti i gusti. Scegliete i 15 film che volete vedere e ricordatevi che possono votare tutti, quindi fate votare anche i vostri amici.

Seguite, man mano i primi in classifica: c’è tempo fino al 7 ottobre.

VOTATE!!!!!!!!!

[polldaddy poll=6531446]