Venerdì 30, un capolavoro imperdibile al CINE&PIZZA: Shakespeare era un ciarlatano? Scopritelo con ANONYMOUS

Venerdì 30, un capolavoro imperdibile al CINE&PIZZA: Shakespeare era un ciarlatano? Scopritelo con ANONYMOUS

29 Novembre 2012 0 Di puntoacapo

Hits: 0

CINE&PIZZA 2012-13 presenta:

Venerdì 30 novembre 2012 ore 20.00

ANONYMOUS

E se Shakespeare fosse stato solo un ciarlatano? Chi ha scritto davvero le opere immortali che gli sono attribuite? Quali intrighi di corte sono dietro alle storie più conosciute dall’umanità? Una teoria intrigante e fin troppo verosimile, vi farà dubitare di quello che sapevate sul drammaturgo di Stratford-uon-Avon.

Shakespeare era veramente quello che crediamo? Se lo chiede un anziano su un palco teatrale e così facendo introduce l’inizio di una storia in costume che mette in scena una delle molte tesi sull’identità di questo autore.
Nell’Inghilterra cinquecentesca di Elisabetta I è disdicevole scrivere per il teatro se si è il duca di Oxford, così Edward De Vere paga un attore per assumere lo pseudonimo da lui inventato di Shakespeare e mettere in scena le sue opere spacciandole per proprie, così che possano finalmente essere rappresentate. Il successo è clamoroso, ma nell’ombra qualcuno trama ed è pronto a svelare il misterioso legame che lega il Duca alla regina.
La storia della vera paternità delle opere di Shakespeare è tra le meno note, invece quella di Anonymous è tra le più risapute, quella cioè di un film parabiografico e fantastorico, che ricostruisce un periodo con accuratezza per poter mentire sugli eventi che vi capitarono e le figure che lo abitarono, tagliando la storia di Shakespeare per ritrarla come un dramma shakespeariano.

GENERE: drammatico-storico

Un film di Roland Emmerich. Con Edward Hogg, Vanessa Redgrave, David Thewlis, Rhys Ifans, Joely Richardson. 
 
TRAILER

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – Contributo per cibo e bevande: 8,00 € per i non soci; 5,00 € per i soci e i minori di 12 anni

Posti disponibili: 30 

COMPILA IL MODULO PER PRENOTARE IL TUO POSTO. SE PRENOTI IL GIORNO STESSO DELLA PROIEZIONE FINO ALLE 17,00, CHIAMA DIRETTAMENTE IL NUMERO0693801036 (anche segreteria telefonica)

PRENOTA IL TUO POSTO IN PRIMA FILA –> VAI

SCOPRI LE PROMOZIONI 2011: PORTA I TUOI AMICI E ENTRI GRATIS!

I fondi raccolti saranno usati per finanziare le attività della Onlus.