Un giorno di lutto per Punto a Capo Onlus

Un giorno di lutto per Punto a Capo Onlus

12 Gennaio 2013 2 Di puntoacapo

Hits: 18

Articolo letto 1916 volte!

Patrizia e Pina

Patrizia e Pina

Vi scrivo, di sabato, con una profonda tristezza nel cuore. Abbiamo appreso oggi della prematura scomparsa di una socia che tanto ha fatto per la nostra Associazione: Pina Vicini.

In molti la ricorderete impegnata in Segreteria con Patrizia nella vecchia sede, sempre sorridente, solare, cordiale, gentile. Un’anima delicata che ci ha lasciato troppo presto e che, purtroppo, non sapevamo fosse malata gravemente.

L’ultima volta l’ho vista a settembre, quando suonò per sbaglio alla mia porta, pensando di suonare alla mia vicina. Era serena e sorridente come sempre, niente mi ha fatto pensare stesse male. E’ vero che quest’ultimo anno è stato particolarmente difficile per me, ma ora mi spiace non aver potuto passare con lei più tempo. Per quanto cerchiamo di fare, di stare vicini a tutti, non arriviamo mai e questo è un triste esempio di quanti non riusciamo a sostenere nel momento del bisogno. Se avessi saputo della malattia e della sua gravità, in qualche modo sia io che le altre socie, avremmo cercato di starle vicine, invece, persi nei problemi quotidiani, anche la telefonata che uno si ripromette sempre di fare passa in secondo piano, convinti, erroneamente, che domani ci sarà sempre tempo.

La storia di Pina, così fragile e generosa, ci ricorda che aspettare domani per dar voce ai sentimenti è sempre sbagliato, perché non è detto che poi quel domani ci sia davvero. E’ con rimpianto, dolore e sgomento che salutiamo Pina. Sottovoce, così come amava parlare lei. Nel nostro cuore e nella storia di Punto a Capo Onlus avrà sempre un posto privilegiato.

Ciao Pina, ti vorremo sempre bene, anche se non abbiamo fatto in tempo a dirtelo.

Quelli di voi che volessero partecipare ai funerali, questi si terranno lunedì 14 gennaio alle 15,00 presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Marino a Borgo Garibaldi.

Cesca