2013: E’ ora di prenotare per Londra: si parte a giugno! Quest’anno c’è anche Stonehenge e altro…

2013: E’ ora di prenotare per Londra: si parte a giugno! Quest’anno c’è anche Stonehenge e altro…

22 Febbraio 2013 2 Di puntoacapo

Hits: 30

londraE’ ora di prenotare per la gita a Londra di quest’anno. Le date si sono spostate a giugno a causa delle elezioni onnipresenti nel nostro Paese!

Si parte il mercoledì 5 giugno con Easyjet da Fiumicino alle 7.00, con arrivo a Londra Gatwick alle 8.35. Questo significa che avremo già tutto il primo giorno a disposizione per visitare la città.

Si torna lunedì 10 giugno alle 17.15 con arrivo a Fiumicino alle 20.45. 5 giorni e mezzo non solo per visitare Londra, perché la novità di quest’anno consiste nel fatto che si visiteranno anche altre città inglesi, in particolare Salisbury con Stonehenge e probabilmente (sto ancora vagliando le ipotesi e poi decideremo insieme con i partecipanti al viaggio), il castello di Warwick. L’anno scorso, inoltre, ha aperto il Parco di Harry Potter, quindi, insieme ai monumenti e ai musei, Londra si conferma un’esperienza fantastica anche per i più giovani.

Insomma, anche per chi c’è già stato una opportunità imperdibile per allargare gli orizzonti sulla verde Inghilterra e alcuni dei monumenti più affascinanti dell’umanità.

Come funziona allora?

Innanzi tutto dovete acquistare il volo per conto vostro, infatti l’associazione non ha alcuna facilitazione sui voli e non ha disponibilità di cassa per anticipare in questo momento. Quindi andate sul sito di EasyJet e acquistate il volo con le seguenti caratteristiche:

harry-potter-theme-park

Parco di Harry Potter

Da Roma Fiumicino (Terminal 2) a Londra Gatwick (South Terminal) Da Roma Fiumicino (Terminal 2) a Londra Gatwick (South Terminal)
Par 05 giugno 2013 07:00
Arr 05 giugno 2013 08:35
Volo 5252
Apertura check-in: 05 giugno 2013 05:00
Chiusura check-in: 05 giugno 2013 06:20
Da Londra Gatwick (South Terminal) a Roma Fiumicino (Terminal 2) Da Londra Gatwick (South Terminal) a Roma Fiumicino (Terminal 2)
Par 10 giugno 2013 17:15
Arr 10 giugno 2013 20:45
Volo 5259
Apertura check-in: 10 giugno 2013 15:15
Chiusura check-in: 10 giugno 2013 16:35
N061044

Stonehenge

Noi abbiamo già acquistato il volo e lo abbiamo pagato solo 94 euro andata e ritorno, quindi affrettatevi, prima prenotate meno pagate. Se vi serve aiuto per fare il biglietto, contattatemi, come sempre: 392 8349631.

Quest’anno accettiamo anche partecipanti da altre regioni e città italiane, a patto che arrivino all’hotel da soli. Ci si darà poi un appuntamento.

L’hotel sarà anche quest’anno il Kingsland, dove ci siamo trovati benissimo lo scorso anno. Nel caso non ci fossero più camere a disposizione, prenoteremo anche il vicino Brent Hotel. Anche qui il consiglio è di sbrigarsi a prenotare perché le camere scarseggiano, essendo un hotel con un rapporto qualità-prezzo molto alto e vanno a ruba.

Le prenotazioni si chiuderanno a fine marzo. Non accetto più di 20 partecipanti.

Salisbury-Cathedral-facts

Salisbury

Ad aprile/ maggio bisognerà versare le quote a saldo per l’acquisto delle visitor travelcards per viaggiare sui mezzi pubblici a Londra, per il trasferimento da e per l’aeroporto, per i biglietti del treno per le località che si visiteranno fuori Londra e per altre spese però opzionali, come lo spettacolo di un Musical (credo sia Grease quest’anno) e il London Pass per chi non ha mai visitato Londra, ma ovviamente anche per chi l’ha già visitata e vuole o rivedere alcuni monumenti o vederne alcuni che non ha ancora potuto vedere.

Per chi è solo, possiamo trovare sistemazioni con altri partecipanti, sconsiglio vivamente le camere singole per due ragioni non di poco conto: sono le più care, vanno contro lo spirito di aggregazione con cui organizziamo queste gite.

Le camere disponibili sono: matrimoniali, doppie, triple, familiari (4-5 posti) e singole, ovviamente fino ad esaurimento disponibilità. Quindi se l’idea vi intriga, cominciate a dirlo in giro subito e ad organizzarvi.

warwickfrombridge

Warwick Castle

Dopo aver effettuato l’acquisto del volo, iscrivetevi al viaggio, contattandoci alla mail gite@puntoacapo.info oppure via cellulare al 392 8349631.

Quando si sarà concluso il periodo di prenotazione, ci vedremo con i partecipanti e si deciderà cosa fare e cosa andare a vedere tutti insieme.

Che aspettate? Si parte!

Resto disponibile per ogni ulteriore info.

Ciao Cesca