Un invito agli amici di Punto a Capo Onlus: giovedì musica e impegno per ricordare le vittime della mafia

Un invito agli amici di Punto a Capo Onlus: giovedì musica e impegno per ricordare le vittime della mafia

19 Marzo 2013 0 Di puntoacapo

Hits: 0

580027_10152624977375147_73353706_nGiovedì 21 Marzo l’associazione NoiPolis organizza a Marino una serata di musica e impegno per ricordare tutte le vittime della mafia.

Questa data è una ricorrenza imperdibile per i sostenitori di Libera, che la celebrano ogni anno in una città diversa d’Italia.

NoiPolis in questa serata cercherà di far percepire al pubblico la concretezza delle “storie di mafia”: scavando nel passato e ravvivando la memoria si sente una spinta fortissima per agire, un’urgenza di fare!

La serata si svolgerà tra la lettura dei nomi delle vittime, la recitazione di alcune storie e l’esibizione di gruppi emergenti.

Non solo, noi di NoiPolis vogliamo anche far sapere che esistono associazioni antimafia qui ai Castelli romani e noi siamo una di quelle! Infatti siamo convinti che la lotta alla criminalità organizzata non la facciano solo i magistrati, ma si possano cambiare le cose anche partendo dal basso, tagliando le radici delle mafie, educando sin dai bambini alla legalità, all’eguaglianza, alla non violenza, in una parola… alla cittadinanza!

Questo è il principale impegno di NoiPolis!

Speriamo che ti unirai a noi giovedì sera alle 19.30 presso il circolo ARCI Clan Banlieue, in Via Palazzo Colonna 6, Marino.