Sabato 20 aprile alle 17.30 vi chiediamo di dare una mano all’associazione, ma anche di aprirvi una possibilità di rendita per il futuro!

Sabato 20 aprile alle 17.30 vi chiediamo di dare una mano all’associazione, ma anche di aprirvi una possibilità di rendita per il futuro!

5 Aprile 2013 0 Di puntoacapo

Hits: 0

momento espresso caffèIn questi mesi in molti sono venuti a chiederci lavoro o a chiedere se conoscevamo possibilità lavorative. Purtroppo sempre più raramente, dato il periodo di crisi, riusciamo a dare delle risposte. Stavolta però l’input giusto è venuto proprio da un nostro socio che, aiutando l’associazione, potrebbe aiutare anche voi.

Come sapete in sede abbiamo il ‘Baretto‘. Finora lo abbiamo tenuto un po’ in sordina, ma ora, grazie proprio al regalo fattoci da questo socio, potrete gustare un ottimo caffè da bar, cappuccino, tè, tisane e così via. Di questa novità che già so, gradirete, gli siamo grati, ma soprattutto ci è piaciuta la filosofia che sta dietro l’azienda  che ci ha fornito macchina e caffè ed è diventata una nostra convenzionata: non solo gustarsi un buon caffè a casa o al lavoro, ma usare la cosa per riuscire a mettere da parte una piccola rendita mensile che in questo momento crediamo faccia comodo un po’ a tutti.

Intendiamoci subito: qui non vi invitiamo ad acquistare niente, sia bene inteso, lo scopo non è questo. Lo scopo è di farvi assaggiare questo caffè che da oggi in poi sarà disponibile al baretto (ma in questa occasione la degustazione sarà gratuita e con tanto di biscottini) e di presentarvi questa opportunità, senza alcun impegno, che magari potrebbe non interessare voi direttamente, ma un amico, un figlio, un nipote che magari ora è senza lavoro o fatica ad arrivare a fine mese.

Ve lo dico, anche questo, subito: non è roba da andare a vendere porta a porta, né per fare gli agenti di vendita o rappresentanti, non è il genere di cosa che ci sarebbe sembrato giusto proporre. E’ una cosa che potete fare anche da casa, quando vi pare, come vi pare, senza nessuna capacità particolare, senza alcuna fatica.

Ora non possiamo spiegarvelo così, che sarebbe inefficace e incompleto, quindi, per aiutare l’associazione vi chiediamo solo di essere presenti, da soli o con chi volete o pensate che possa essere interessato all’opportunità lavorativa o che è un amante del caffè.

E’ tutto gratuito, non vi si chiede alcun impegno o acquisto, solo di essere presenti e magari portare qualcuno. Già questo aiuterà l’associazione.

L’azienda, e questo per noi è molto importante, è un partner del WFP, World Food Programm, per capirci quella che in italiano si chiama Programma Alimentare Mondiale. Quindi, è molto importante anche dal punto di vista sociale.

Vi prego quindi di esserci sabato 20 aprile alle 17,30 in associazione, di portare qualcuno con voi che può essere interessato e non preoccupatevi perché è tutto gratuito. Anche solo per bere un caffè in compagnia e soddisfare la vostra curiosità.

Con l’occasione presenteremo anche gli appuntamenti di fine aprile, maggio e giugno dell’associazione.

Vi aspetto numerosi. Dateci una mano, stavolta non vi costa niente e può anche farvi guadagnare qualcosa!

Ciao Cesca