5 per mille: anche quest’anno vi chiediamo di ricordarvi di noi!

5 per mille: anche quest’anno vi chiediamo di ricordarvi di noi!

10 Aprile 2013 0 Di puntoacapo

Hits: 0

    06893421005

Non è un numero di telefono, ma il nostro codice fiscale. Preziosissimo, perché se lo indicherete sulla vostra Dichiarazione dei Redditi, 730, unico e così via, nello spazio riservato al 5 per mille, ci darete una mano preziosissima per andare avanti.

Negli anni passati il 5 per mille ci ha tolto da difficoltà economiche notevoli e ci ha permesso di continuare le nostre attività. Il primo anno, nel 2011 abbiamo avuto 6.049 euro relativi alle dichiarazioni del 2009. Questi soldi ci sono serviti a coprire le spese ingenti che abbiamo dovuto anticipare per il Progetto Sportello Giovane Europa. Nel 2012 abbiamo avuto 2.900 euro soltanto, relativi all’anno 2010, anno in cui Tremonti ha decurtato impietosamente questi fondi. Nonostante non siano stati tantissimi, ci hanno permesso di pagare l’affitto della sede in mesi in cui eravamo in rosso ed eravamo già dovuti ricorrere, come ricorderete, ad una colletta. Inoltre, una parte del 5 per mille, ci ha consentito di portare avanti le nostre due testate giornalistiche che per questo sono sempre gratuite e libere e collezionano sempre più lettori: più di 5 milioni nel 2011!

Il 5 per mille, lo dimostrano le situazioni sopra citate, per noi è sostanziale, ma a voi non costa niente. Infatti, si tratta di una quota delle imposte che dovete al Governo che vanno a favore del terzo settore. E’ diverso dall’8 per mille (ogni anno c’è qualcuno che ce lo chiede) che invece è riservato alle confessioni religiose.

Chiedete al vostro commercialista, al Caf o a chiunque si occupi della vostra dichiarazione di mettere questo numero: 06893421005 nello spazio del 5 per mille e chiedete di farlo a quante più persone conoscete, illustrando le nostre attività e facendo capire che questo è l’unico modo per noi di sopravvivere.

Ci affidiamo a voi: ricordatevi di noi!

 Nella pagina dedicata al 5 PER MILLE troverete tutte le istruzioni: MENU > COME AIUTARCI? > 5XMILLE