Quest’anno il teatro si fa da noi. Hai uno spettacolo da proporci?

Quest’anno il teatro si fa da noi. Hai uno spettacolo da proporci?

28 Agosto 2013 4 Di puntoacapo

Hits: 3

Stefano Pavan

Stefano Pavan

La grande novità della Stagione Culturale 2013-14 che vi anticipo oggi, so che farà piacere a molti di voi. Con Sauro Rossini avevamo già in mente di fare una piccola stagione teatrale al Teatro delle Ore della Pro Loco di Marino, ma essendo questo in ristrutturazione, il progetto rischiava di rimanere in un cassetto, ma poi, grazie alla collaborazione con un altro socio, Sergio Cammilletti, abbiamo fatto un piccolo miracolo: stiamo trasformando la Sala Niola anche in una piccola sala-teatro, che si chiamerà Sala Teatro Michele Niola, ovviamente! Credo che Michele l’avrebbe apprezzata tantissimo e, conoscendolo, magari si sarebbe pure esibito in qualcosa!

Sergio, infatti, proprio oggi e gratuitamente, ci ha montato una pedana-palco che rimarrà fissa nella Sala. Quest’ultima non sarà più usata per i corsi, ma solo per gli eventi, quindi seminari, CINE&PIZZA, convegni, e anche spettacoli teatrali e laboratorio teatrale, che sarà sempre tenuto da Sauro, come avrete letto nell’anticipazione sui Corsi di quest’anno inviata qualche giorno fa.

La Sala potrà ospitare circa una trentina di persone e vogliamo fare 2 spettacoli per ogni titolo, uno il sabato sera e uno la domenica pomeriggio. Ai nostri spettatori chiederemo una sottoscrizione di 7,50 euro per i non soci e di 5 euro per i soci, sia per contribuire alle spese, sia per dare un piccolo rimborso agli attori.

Ora tocca a voi: avete uno spettacolo da proporci? Si tratta di teatro, monologhi, cabaret, spettacoli musicali, dcc. contattateci, stiamo selezionando i 6 titoli da mettere in cartellone. Scriveteci a associazione@puntoacapo.info mettendo i vostri recapiti e descrivendo lo spettacolo. E’ importante tener presente che si tratta di uno spazio piccolo, certo non adatto ad una commedia con 10 attori. Il palco è solo 8 mq, quindi ci rivolgiamo a opere e spettacoli tenuti da 1 fino a max 5 persone, dipende anche dalla dinamica dello stesso spettacolo.

Vi anticipiamo che l’inaugurazione ci sarà a fine settembre e ci sarà un ospite d’eccezione a testare per primo il palco e ad aprire la Stagione Culturale e la nuova sede ristrutturata: Stefano Pavan, che ci torna a trovare con le sue canzoni ed i suoi libri, un vecchio amico che impreziosisce quest’apertura autunnale.

Sbrigatevi se volete proporci qualcosa, perché un paio di titoli già ce li abbiamo in cartellone. Quindi anche se non siete interessati voi, girate l’invito a chi sapete possa essere interessato.

Spero davvero che questa iniziativa nuova di Punto a Capo Onlus vi sia gradita, anche se, a quanti l’abbiamo già accennata, hanno dimostrato estremo interesse. Nei prossimi giorni vi invierò altre anticipazioni sulla Stagione Culturale e notizie sul progetto che porteremo per la Sagra dell’Uva di Marino. Intanto votate i film del CINE&PIZZA: mancano pochi giorni alla scadenza!!!

Insomma, preparatevi che quest’anno sarà davvero super scoppiettante!!!!!!!