Sabato 9 novembre Diletta Nicastro presenta il suo libro ‘Il Complotto di Roma’

Sabato 9 novembre Diletta Nicastro presenta il suo libro ‘Il Complotto di Roma’

4 Novembre 2013 0 Di puntoacapo

Hits: 1

LOCANDINA-Marino-9-11-2013-lowSabato 9 novembre, ore 18.00

Diletta Nicastro presenta il suo libro

IL COMPLOTTO DI ROMA

Ingresso libero

Sabato 09 novembre l’autrice Diletta Nicastro presenta ‘Il complotto di Roma’, imperdibile Settimo Incarico della saga ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, presso la Punto a Capo Onlus in via Antonio Fratti, 19a (Piazza Matteotti) – Marino a partire dalle ore 18. Modera l’incontro Francesca Marrucci.

 ‘Il complotto di Roma’, il capolavoro della Nicastro, torna a grande richiesta nella Capitale, dove il romanzo sta spopolando grazie al ritmo serrato, le trame ricche di colpi di scena e la tensione degli eventi.

 Non a caso la Nicastro è CUSTODE NAZIONALE della parola MOZZAFIATO proprio grazie alle sue trame ricche di pathos e suspense.

 Un romanzo vertiginoso e avvincente, che affonda le radici nella storia della Capitale, dallo Scandalo della Banca Romana all’attentato a Giovanni Paolo II nel 1981, da Giolitti a fatti di cronaca nera lontani quarant’anni.

 Accuratezza nella ricerca storica, stile energico e appassionato, scrittura veloce, amore per il Patrimonio Unesco. Questi alcuni degli ingredienti magistralmente mixati nel romanzo. Un romanzo d’avventura e tensione in cui in primo piano vi sono non solo l’azione ma anche i sentimenti dei protagonisti. Un approfondimento a tutto tondo di personaggi dalle mille sfaccettature, umanissimi e credibilissimi.

 Avventura. Adrenalina. Amore. Le tre A che sono state assegnate al libro. “Amo scrivere thriller dal ritmo serratissimo, dando ascolto anche ai sentimenti dei protagonisti. Sì, c’è molto amore nei miei romanzi, perché credo che sia proprio l’amore a muovere il mondo e a spingere l’essere umano a compiere eroismi, a difendere la propria terra o a rischiare la vita. Solo chi ama davvero può avere un reale coraggio, perché compie un’azione rischiando qualcosa di sé per salvare qualcosa fuori da sé”, spiega la scrittrice.

‘Il complotto di Roma’:
“Una deposizione nascosta. Un caso dimenticato. Un segreto mai svelato. 
E un nome: Vanessa.
Mauro e Lisi Cavalieri scoprono dopo 18 anni di aver ereditato dai genitori molto più di quanto non avessero mai immaginato. Un anello, che chissà a chi era appartenuto. E un incontro, a cui nessuno si era presentato. 
Di fronte al loro passato, i due fratelli non esitano. Afferrano il testimone, pronti a portarlo alla sua meta.
Solo che la Vanessa è attenta. E’ lucida. Ed è pronta a colpire. 
Anche perché non è sola.
Un immenso arazzo di intrighi internazionali, tra Stati Uniti, Parigi, Londra, Irlanda, Austria, Mali, India, Isole Cook, Città del Vaticano e le strade buie di Roma.
Un caleidoscopico mosaico di location e personaggi, dove nulla è come sembra.
Un’indagine mozzafiato con l’Unesco e l’MI6 a caccia di un oscuro nemico.
Un turbine infinito di emozioni, tra amori mai dimenticati, voti spezzati e addii inaspettati.
Un complotto, che stringe le maglie e toglie il respiro, fino allo straripante e vertiginoso gran finale”.

Il complotto di Roma (Il mondo di Mauro & Lisi, 2013), brossura, 738 pagg., 23,00 €. Codice ISBN:  978-88-908443-0-0

 I romanzi della saga:

Il mistero di Lussemburgo; Il tesoro di Skara Brae; I fossili di Messel; I lillà di Padova; I segreti di Tallinn; Aspettando il Gigante; Dio salvi il Gigante; Verso Roma; Il complotto di Roma.