Venerdì 14 marzo: parliamo di INDUISMO, nel Seminario di Storia delle Religioni

Venerdì 14 marzo: parliamo di INDUISMO, nel Seminario di Storia delle Religioni

10 Marzo 2014 0 Di puntoacapo

Hits: 5

INDUISMOSiamo al terzo appuntamento con la Storia delle Religioni e stavolta parliamo di INDUISMO. Dopo i seminari su Ebraismo e Islamismo, andiamo alla scoperta dell’Oriente e di una delle religioni più diffuse, anche se in Occidente se ne sa poco.

Scopriamo insieme le origini, i colori, i profumi, e la molteplicità di dei che caratterizzano questa dottrina, non solo alla luce della storia passata, ma anche dopo i tragici eventi che hanno caratterizzato e caratterizzano l’India e non solo negli ultimi 50 anni.

L’Induismo oggi conta 1 miliardo di fedeli nel mondo, la maggior parte dei quali in India, ed è attualmente la regione con le origini più antiche.

Cercheremo di capire come funziona e da cosa ha origine la divisione in caste, le norme religiose e le loro applicazioni nella vita quotidiana, le figure ascetiche e dei ‘santoni’, e scopriremo che proprio dalle origini dell’induismo provengono molte delle parabole usate oggi nel Cristianesimo.

Il seminario si terrà VENERDI’ 14 MARZO alle 18.00, come sempre su PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Se ci fossero meno di 4 iscritti, il seminario sarà annullato e avvertiti quanti iscrittisi fino ad allora.

Ai partecipanti sarà richiesto un contributo di 5€.

Per prenotare, potete usare il solito MODULO oppure inviare un sms con nome, cognome, seminario e numero partecipanti al cell. 392 8349631.

Vi aspetto!

An Indian Hindu devotee looks out from b NEPAL-RELIGION-FESTIVAL  PRA788 A Hindu bride participates in a mass mar India Holi Festival india-11034 michael-melford-ein-hindu-mit-langen-haaren-162403 NEPAL HINDU FESTIVAL INDUISMO