CINE&PIZZA 2014-15: è ora di scegliere i film da proiettare!

CINE&PIZZA 2014-15: è ora di scegliere i film da proiettare!

2 Settembre 2014 2 Di puntoacapo

Hits: 117

Articolo letto 6722 volte!

storia-di-una-ladra-di-libri-teaser-poster-italia_midQuest’anno avete 14 giorni, fino al 16 settembre, per scegliere i 6 film della prossima stagione del CINE&PIZZA. Vi abbiamo dato 22 scelte. Potete scegliere al massimo 6 film.

Cliccando sui titoli per vedere i trailer su Youtube, le locandine e la descrizione della trama, con gli attori, li trovate qui sotto. Inoltre, quest’anno troverete una nostra classifica con delle stellette: da * a ***, a seconda di quanto ci è piaciuto il film e di quanto ve lo consigliamo dopo averlo visto. Ovviamente * è poco e *** è tanto! Non le trovate su tutti i film, perché non li abbiamo visti tutti.

Come al solito, abbiamo dato grande spazio al cinema italiano, soprattutto a quello che non fa grandi numeri nelle sale a causa di poca distribuzione. Quest’anno ci sono anche molti titoli francesi, alcuni di 4-5 anni fa che sono arrivati in Italia solo nell’ultimo anno, ma che meritano davvero una menzione. Anche il cinema europeo ha un posto privilegiato quest’anno: dalla Croazia alla Grecia, dalla Svezia, alla Spagna, Norvegia e Germania.

Solo un titolo, anche se davvero un film bellissimo, è USA: Grand Budapest Hotel, ma indubbiamente di sapore europeo anch’esso.

Vi anticipiamo anche che per il Giorno della Memoria, quest’anno proietteremo STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI, che quindi non abbiamo incluso nelle opzioni di scelta.

Votate e, come al solito, fate votare!

[table id=7 /]

[poll id="2"]