
La piccola Angel non ce l’ha fatta, ma ha aiutato altri due micini con le sue donazioni!
13 Febbraio 2015Hits: 19
Articolo letto 1411 volte!
Abbiamo ricevuto un triste report dall’Oipa Verona che ci informa che la piccola Angel, la vicina con una grave malformazione neurologica per la quale avevamo fatto una donazione, non ce l’ha fatta. La malattia era troppo grave e la piccola non ha resistito. Con i soldi rimasti della donazione l’Oipa di Verona ha aiutato a sopravvivere e curarsi altri due gatti: Leopardi e Camilla. Ecco la lettera della delegata Susanna Salarono:
Il nostro piccolo angelo è volato via lunedi mattina, il suo cuore era un po’ ballerino. La sua atassia molto grave, era un angelo con le ali spezzate. Nella sua breve vita ha fatto tanto bene: grazie al suo evento, Leopardi, gatto felv che stava per essere soppresso, ha trovato casa. Grazie a lei abbiamo operato Camilla e potremo aiutare tanti piccoli. La sua breve esistenza è stata un dono per tutti noi che l’abbiamo amata tanto e ci ha fatto comprendere una volta di più come la vita valga sempre la pena di essere vissuta perché ognuna ha un suo intenso significato.
Ringrazio il suo fisioterapista Arturo per averle dato una possibilità e Miriam per avermelo fatto conoscere. Tutti ci abbiamo creduto, in primis Angel che era aggrappata alla sua vita, purtroppo la sua patologia l’ha sconfitta, ma bisognava tentare.
Il nostro veterinario ha eseguito l’autopsia: nessun organo presentava lesioni o malformazioni, si è spenta probabilmente per il grave problema neurologico.
A tutti noi manca tantissimo, anche a chi non l’ha conosciuta. Era entrata nei cuori di tutti per la sua dolcezza e vulnerabilità.
Spero che sia riuscita a lanciare un messaggio importante: NON sopprimete i piccoli cerebellari, molti possono avere una vita normale.
Lei è stata sfortunata, ma la maggior parte, verso l’anno di vita riprendono ed hanno una vita quasi del tutto normale. Non abbiate paura del loro handicap, sono dolcissimi e felici di vivere e meritano il rispetto della loro esistenza.
Grazie per il vostro aiuto di cuore.