Sabato 27 febbraio, seminario Storia delle Religioni: LE SETTE

Sabato 27 febbraio, seminario Storia delle Religioni: LE SETTE

22 Febbraio 2016 0 Di puntoacapo

Hits: 2

LESETTE 2016L’ultimo seminario di Storia delle Religioni dedicato alle Sette si terrà SABATO 27 FEBBRAIO alle 17.00 presso l’Associazione Punto a Capo Onlus.

Il seminario esaminerà il fenomeno delle sette dai suoi albori,  dando particolare risalto alle sette più note degli ultimi 50 anni, fino a  quelle contemporanee.

Saranno esaminati i diversi fondamenti che guidano queste sette, non sempre propriamente religiosi.

Alle volte, infatti, le sette si basano sull’arrivo degli extraterrestri, altre sull’espiazione umana, altre ancora sulla filosofia. Anzi, la connotazione delle sette moderne è molto più lontana dal contesto religioso classico di quanto siamo portati a pensare.

Alcune di queste sette si sono distinte per tristi ed efferate vicende, altre sono diventate vere e proprie potenze economiche e finanziarie in grado di influenzare le decisioni di importanti nazioni. Una cosa è certa: le sette non sono un fenomeno da sottovalutare, sono un fenomeno in crescita e sono spesso pericolose per l’ordine sociale.

Vedremo anche il profilo psicologico di quanti sono più soggetti a rimanere ‘intrappolati’ in queste organizzazioni e cosa fare se si hanno congiunti o amici coinvolti in situazioni che possano essere giudicate manipolanti.

Ci sarà anche una speciale sezione sezione dedicata alle sette presenti in Italia attualmente e nel recente passato.

Prenotazione obbligatoria (minimo 4 partecipanti).

Contributo per l’associazione: 10,00 euro non soci, 8,00 euro soci.

PER PRENOTARE: con il MODULO o al 3928349631 (anche Whatsapp)

Come sempre vi ricordo che i fondi raccolti, tolte le spese, serviranno a finanziare le attività della nostra onlus ed essendo donazioni liberali, possono essere detraibili.