
Il 20 gennaio avremo lo scrittore Roberto Pallocca che ci parlerà del suo nuovo libro e di tanto altro
3 Gennaio 2018Hits: 37
Articolo letto 407 volte!
Punto a Capo Onlus
Stagione Culturale 2018
presenta
ROBERTO PALLOCCA
SABATO, 20 GENNAIO 2018 ORE 17,30
presso Punto a Capo Onlus, La Casa dei Sogni, Corso Trieste, 45, Marino
Conversazione con l’Autore
Presentazione dell’ultimo libro ‘Verso Qualcuno’
Letture e tanto altro
INGRESSO LIBERO
Dopo anni che diciamo di dover fare qualcosa insieme, dopo l’esperienza (emozionatissima da parte mia) delle letture al Tea&Novels, finalmente approda da noi Roberto Pallocca, lo scrittore castellano, nato e attualmente residente a Marino, che ha all’attivo già ben sette libri tra romanzi e racconti e tanti premi letterari.
La scrittura di Roberto è coinvolgente, delicata, ma definita e sempre emozionante. Viene a presentarci la sua ultima fatica letteraria, il romanzo VERSO QUALCUNO, che così descrive lui stesso:
“Una storia di un cortocircuito emotivo: un gesto mancato, un passato che non passa davvero, un futuro che non arriva più. Una storia d’amore che sfida i meridiani e i paralleli del sentimento.
È la storia di Giuseppe, che cerca di ingannare il tempo che passa con lo spazio percorso. Fino a comprendere l’enorme equivoco che gli ha confuso la vita, la parentesi dimenticata aperta, un frattempo mai interrotto.
E decide di viaggiare ancora. Verso qualcuno, per una volta. Verso Greta.“
Oltre a conoscere meglio Roberto e il suo romanzo, parleremo di progetti e della cultura in Italia e nel nostro ambito locale, una chiacchierata informale sulla necessità di fare e divulgare cultura nei modi migliori.
L’ingresso sarà gratuito e libero.