Continuano i Corsi dell’Università Popolare di Punto a Capo

Continuano i Corsi dell’Università Popolare di Punto a Capo

15 Marzo 2021 Off Di puntoacapo

Articolo letto 60 volte!

Nonostante la nuova Zona Rossa, i Corsi e Laboratori dell’Università Popolare di Punto a Capo continuano online. Sono attualmente attivi il Corso di Inglese, tenuto dal Presidente, Francesca Marrucci, il Corso di Spagnolo, tenuto da Nicolas Balarezo e il Laboratorio di Scrittura Creativa, tenuto da Roberto Pallocca.

Per noi è molto importante tenere attivi i Corsi anche se la situazione non ci permette di tenerli in presenza. Questa situazione ha fatto comunque in modo che si potesse effettuate il Corso di Spagnolo con Nicolas che tiene le lezioni direttamente dal Perù e questa è un’opportunità che altrimenti difficilmente sarebbe stata sfruttata.

Cercheremo, con gli stessi mezzi di organizzare altri eventi, anche se con il Comune di Pantelleria abbiamo già organizzato le videoconferenze sui diritti sulle donne. L’idea è di mettere a disposizione alcuni dei seminari anche al di fuori delle scuole, sempre online, e ad essi unire delle presentazioni di libri.

Punto a Capo non si ferma, così come durante il lockdown le sue attività si sono espresse nel volontariato delle attività del Centro Operativo Comunale locale, oggi continuiamo a raggiungervi nelle case, nella speranza di tornare al più presto a stare insieme di persona.