Aprile e Maggio con le letture per i bambini di Silvia Adinolfi

Aprile e Maggio con le letture per i bambini di Silvia Adinolfi

9 Maggio 2022 Off Di puntoacapo

Hits: 80

Articolo letto 996 volte!

LEGGIMI IN BIBLIOTECA

Letture ad alta Voce, un progetto dedicato ai più piccoli

 
Al via il calendario degli incontri del progetto “Leggimi in Biblioteca” promosso dall’Associazione Punto a Capo Onlus che si terranno ogni giovedì a partire dal prossimo 14 aprile presso la Biblioteca Vittoria Colonna alle ore 16:30.
La Presidente dell’Associazione Francesca Marrucci, che ha realizzato il progetto, ha sottolineato: “Punto a Capo continua il suo impegno per diffondere la cultura e, in questo caso, ci rivolgiamo alle famiglie e ai bimbi più piccoli. L’Italia ha un triste primato in Europa: è il Paese in cui si legge meno. Educare alla lettura già in età prescolare è fondamentale per dare non solo nuova linfa vitale alla lettura, ma per fornire ai nostri bambini strumenti educativi, formativi e cognitivi, che saranno le fondamenta della loro crescita. Ringrazio il Comune di Marino per aver sostenuto il progetto, in particolare l’Assessora Muccini, e la nostra operatrice Silvia Adinolfi che ha curato il progetto in ogni sfaccettatura, riservando uno degli appuntamenti anche ai genitori in attesa“.
Sostenere progetti dedicati all’infanzia sul territorio è importantissimo – ha ribadito l’Assessore MucciniDobbiamo accompagnarli per mano oltre la scuola in un percorso di crescita. La lettura è uno dei patrimoni della cultura del nostro Paese ed è lo strumento per sviluppare la fantasia dei bambini e portarli a scoprire mondi incantati in cui crescere e apprendere”.