Parte il Corso di Inglese e Americano Base da remoto

Parte il Corso di Inglese e Americano Base da remoto

9 Maggio 2022 Off Di puntoacapo

Hits: 37

Articolo letto 262 volte!

Parte di Corso Base di Lingua Inglese e Americana

Il Corso di INGLESE BASE inizierà mercoledì 11 maggio alle 19.00 da remoto. Il Corso è indirizzato a chi non ha mai studiato inglese o a chi ha un livello di inglese scolastico, fino a chi lo sta studiando attualmente a scuola o all’università. Il Corso parte dallo smantellamento di alcune nozioni prettamente di ‘inglese italianizzato‘ che sono ereditate dallo studio della lingua di matrice nozionostica ampiamente utilizzato nelle scuole italiane fino ad oggi, per approcciarsi alla lingua con il metodo anglosassone, partendo proprio da ‘quello che già sappiamo, ma spesso non sappiamo di sapere e non sappiamo come utilizzare‘.

L’insegnante sarà anche quest’anno Francesca Marrucci, che quest’anno inaugura il 27° Corso dopo 16 anni di attività e più di 220 studenti seguiti con l’Università Popolare.

Il corso è studiato proprio per chi già studia e lavora, seguendo la metodologia europea del non-formal e informal lifelong learning basata sul concetto di accrescimento culturale attraverso l’aggregazione e l’inclusione.

Si svolgerà da remoto e le lezioni saranno registrate, quindi si potranno consultare anche se si perde qualche lezione. Il materiale didattico è fornito tutto gratuitamente da Punto a Capo via pdf.

Le classi prevedono un massimo di 8 studenti per consentire un rapporto individuale con l’insegnante. 

Per seguire il Corso bisogna iscriversi a Punto a Capo APS e il costo della tessera per l’anno 2022 è di 20,00€.

Il costo mensile del Corso, da versare entro il 5 di ogni mese, è di 30,00€.

Ci si può iscrivere al Corso, se ci sono ancora posti disponibili, fino alla quarta lezione.

Chi è interessato, può ancora iscriversi inviando un messaggio Whatsapp o Telegram al numero 333 3876830.