25 giugno: saggio del Laboratorio di Scrittura Creativa a Punto a Capo

25 giugno: saggio del Laboratorio di Scrittura Creativa a Punto a Capo

18 Giugno 2022 Off Di puntoacapo

Hits: 108

Articolo letto 525 volte!

Anche quest’anno si conclude con successo il Laboratorio di Scrittura creativa – “Come si scrive un racconto” tenuto da Roberto Pallocca presso l’Associazione Punto A Capo di Marino.

Giunto alla fine della IV edizione, il laboratorio è un percorso strutturato con l’intento di condurre scrittori alle prime armi, appassionati di narrativa e autori esordienti alla stesura di un racconto breve.
Il percorso, suddiviso in dodici incontri per sette mesi, attraversa la storia della letteratura e “va a scuola” dai più grandi autori di racconti, che sono protagonisti e maestri.

Parte da loro, per toccare tutte le fasi salienti della creazione narrativa, dall’individuazione di una buona idea al modo migliore per raccontarla, affrontando tutti i nodi del processo compositivo. Grande spazio viene dato all’interattività, con numerosi esercizi di sblocco narrativo e di stimolo creativo.

Come di consueto, anche quest’anno gli autori incontreranno il pubblico di interessati e curiosi per parlare della loro esperienza, del percorso, delle opere che sono nate, della splendida avventura della scrittura, in un reading che lascerà spazio anche a una breve intervista e a domande dal pubblico. Non c’è modo migliore per cogliere le dinamiche della scrittura, che farsele raccontare da chi le ha percorse.

Il reading avverrà il giorno 25 giugno, sabato, alle 18, presso la Casa dei Sogni, la sede dell’Associazione culturale Punto a Capo, in Corso Trieste, 45, a Marino.
Vi aspettiamo.