VACANZA STUDIO IN INGHILTERRA, LONDRA 2018

Hits: 75

VACANZA STUDIO IN INGHILTERRA, LONDRA

CHALFONT – NEWLAND PARK

dal 1 al 15 luglio 2018 (due settimane)

per  ragazze e ragazzi dagli 11 ai 17 anni

Ora hai l’età giusta, migliora le tue competenze linguistiche, fai sport e animazione in lingua, inizia amicizie internazionali, visita posti nuovi!

Chalfont Newland Park Campus è un moderno campus dotato di 43 ettari di giardini e boschi nei pressi della pittoresca cittadina di Chalfont St. Giles a soli 40 km dal centro di Londra.

The Chalfonts: così è chiamata la zona prediletta da tutti i londinesi che non vogliono vivere nel caos della città ma contemporaneamente non vogliono esserne troppo distanti. Questa è l’area nella quale si trova il nostro college, il Newland Park un tempo parte della Buckinghamshire University.

Chalfont St. Giles è un piccolo villaggio di stile tradizionale, che vive di vita propria con un centro commerciale molto carino, pub e green village, ma è ottimamente collegato al centro di Londra tramite una stazione della metropolitana.

Città più grandi nelle vicinanze sono: Amersham e Gerard Cross che offrono un’ampia disponibilità di negozi e altri servizi, come banche, medici e ospedali.

Il College dispone di residenze moderne per l’alloggio degli studenti con stanze confortevoli e servizi privati, molteplici impianti sportivi, tra i quali quattro campi da calcio/rugby, campi da tennis, un grande campo polivalente per il basket e la pallavolo e l’organizzazione di giochi all’aperto come cricket e softball, una palestra. Le aule didattiche sono moderne e funzionali allo studio.

Altre strutture consistono in una Discoteca, sala da ballo, Apple café, sala conferenze e un piccolo minishop. La connessione WiFi è disponibile alla reception, e nelle aule didattiche, ma non negli alloggi.

SISTEMAZIONE E ALLOGGIO

Gli alloggi si trovane in edifici distanti pochi passi dal blocco principale e dispongono di stanze singole, doppie o triple con bagno privato, sale studio con cucina in comune e area ritrovo comune.

Tutte le cucine hanno una lavatrice e asciugatrice per gli studenti che desiderino fare il bucato (Il detersivo può essere acquistato sul posto o presso un supermercato). La biancheria da letto viene cambiata settimanalmente.

Il trattamento è di pensione completa, la colazione è continentale; pranzo e cena offrono, come portata principale, almeno due alternative, una delle quali vegetariana, dessert (frutta o dolce) e acqua.

In caso di particolari esigenze alimentari e previa comunicazione all’organizzazione, vengono serviti piatti particolari (es. alimenti privi di glutine).

Nei giorni dedicati alle escursioni di una intera giornata, il pranzo è previsto “al sacco”.

WELLNESS E ASSISTENZA MEDICA

Lo Staff della Scuola ELAC è impiegato con severi metodi di reclutamento e riceve formazione in merito al benessere degli studenti e protezione dei minori. Inoltre gli insegnanti sono pienamente istruiti e sensibilizzati a notare il rendimento degli alunni in classe, o altre problematiche. Riferiranno tali eventi immediatamente al Welfare Officer, che può quindi indagare e intraprendere le azioni appropriate.

Viene garantito un buon rapporto di supervisione del personale che opera con gli studenti, sia durante l’attività all’interno del college, che durante le escursioni.

La direzione della Scuola e il nostro Team Leader mantengono un registro delle condizioni mediche e dei requisiti di tutti gli studenti, quindi tutto lo staff è a conoscenza di condizioni specifiche, ad es. allergie alimentari; se uno studente dovesse accusare problemi fisici, verrà portato in visita presso un medico locale. Il Campus dispone di un posto di primo soccorso al suo interno, ma in caso di incidenti ed emergenze gli studenti sono trasferiti presso il Chalfonts and Gerrards Cross Hospital, Hampden Road, Chalfont St Peter, che è in grado di affrontare qualsiasi emergenza.

Una cassetta di pronto soccorso con il kit di base è custodita presso l’ufficio ELAC, presso il College e verrà portata al seguito, durante le escursioni. Almeno un membro del team ELAC sarà addestrato in attività di Pronto Soccorso e sarà reperibile H24.

LE ATTIVITA’ DI STUDIO DELLA LINGUA INGLESE

I corsi sono gestiti dalla ELAC (English Language and Activity Courses). Gli studenti ricevono 3 ore (da 60 min.) di lezioni di inglese giornaliere per cinque giorni alla settimana; un totale di 15 ore settimanali.

Il primo giorno di lezione i partecipanti sostengono un esame preliminare volto a stabilire il loro grado di conoscenza della lingua straniera per essere, poi, inseriti nel corso di studio più rispondente alle loro capacità. I livelli vanno dal principiante all’avanzato. I docenti, tutti di madrelingua, esperti e qualificati, guidano i ragazzi verso l’attivazione delle competenze linguistiche precedentemente acquisite, con particolare attenzione agli aspetti orali e all’arricchimento del lessico; non vengono comunque trascurati gli aspetti grammaticali, presentati però con un approccio trasversale. Le linee programmatiche generali sono tracciate in un syllabus, che prevede un approccio generale alla lingua straniera, per studiarne le regole, comprenderne i meccanismi ed applicarli alla comunicazione, ed un lavoro mirato allo sviluppo delle abilità comunicative, in particolare orali. Largo spazio viene lasciato alla personalizzazione del corso per assecondare i talenti degli insegnati e degli alunni ed ottenere così il meglio da ciascuno.

Le classi sono, internazionali e non superano mai il numero di 15 studenti.

Gli studenti usano una cartella di lavoro di ELAC che funge anche da registrazione del soggiorno e del percorso di studi dello studente.

Esame Trinity

Gli studenti che lo desiderino, possono essere preparati per sostenere l’esame Trinity al termine del corso. La preparazione per l’esame si svolge in tre sessioni aggiuntive organizzate nei pomeriggi o nelle sere immediatamente precedenti l’esame. L’esame prevede un costo aggiuntivo non compreso nella quota di frequenza.

LE ATTIVITA’ RICREATIVE

Riteniamo che il miglioramento della lingua inglese degli studenti non avvenga solo in classe. Il programma sportivo e di attività ricreative svolte durante il giorno e la sera, offre agli studenti l’opportunità di praticare una varietà di sport e varie attività e di parlare in lingua inglese all’interno di gruppi di nazionalità mista.

La Scuola ha ideato e introdotto un “carosello delle attività” nel programma di attività in tutti i centri ELAC.

Il carosello organizza gli studenti in piccoli gruppi multinazionali che svolgono insieme una serie di attività durante il corso, come giochi di squadra e teatro. Questo elemento del programma aiuterà gli studenti ad acquisire sicurezza e scioltezza con il loro inglese oltre a incoraggiarli a interagire con più studenti di diverse nazionalità.

– SPORT: Newland Park ha molte strutture sportive. C’è un palazzetto dello sport moderno e ben attrezzato, molto utilizzato dove poter praticare una vasta gamma di sport tra cui calcetto, pingpong, pallavolo, badminton e squash.

Inoltre, c’è una grande area verde dove possiamo giocare a calcio, softball, cricket, e altre attività all’aperto e tre campi da tennis disponibili. Sono previste competizioni tra gruppi e competizioni individuali. Trofei e premi vengono assegnati, alla fine del corso per i vincitori.

– ARTI e MESTIERI: Progettazione e realizzazione di t-shirt e borse, la creazione di portachiavi, collage, segnalibri, etc.

– DANZA: Per gli studenti che sono interessati alla danza, vengono offerte lezioni di danza a richiesta.

– DRAMMATIZZAZIONE: Un ottimo modo per gli studenti di praticare il loro inglese, fare amicizia e prepararsi per il Talent Show finale.

– TREASURE HUNT e FOTO HUNT (caccia al tesoro classica e fotografica): in gruppi di nazionalità mista che lavorano insieme, seguendo indizi e sperando di essere i primi a completare la sfida!

– LABORATORIO MUSICALE: Un’opportunità per gli studenti di partecipare alle sessioni concentrandosi su diversi aspetti della musica, come il ritmo, la batteria o la danza.

– CLUB INTERNATIONAL: Questo è il club di giovani dove ci saranno musica, giochi e un tuck shop (banco dolciumi) e altri divertimenti. È stato progettato come luogo di incontro per i nostri studenti per rilassarsi, riunirsi e fare amicizia.

– GRUPPO DI INTERESSI SPECIALI: ELAC fa sempre uno sforzo per soddisfare eventuali interessi speciali che gli studenti potrebbero avere.

LE NOSTRE ESCURSIONI

Londra Escursione 1

Durante il tuo soggiorno a Newland Park avrai l’opportunità di visitare Londra almeno due volte. La nostra escursione a Londra inizierà con un tour a piedi della città, il modo migliore per vedere tutti i monumenti più famosi. Se questa è la tua prima visita, siamo sicuri che vorrai avere la possibilità di vedere Buckingham Palace, The Houses of Parliament, Westminster Abbey, Trafalgar Square e molto altro. Alla fine del giro turistico, avrai del tempo libero a Oxford Street (o in un’altra località scelta dal tuo gruppo, per visitare alcuni negozi e comprare souvenir).

Londra Escursione 2

In una città come Londra, c’è sempre qualcosa di divertente da fare. Nel secondo viaggio gli studenti avranno la possibilità di visitare i meravigliosi musei, i mercati, le gallerie d’arte o i parchi di Londra.

 

Brighton

Brighton è una famosa località balneare nell’East Sussex. È cresciuto notevolmente negli ultimi 20 anni. Ha molteplici attrazioni, tra cui una vasta spiaggia e lungomare, il molo e negozi eccellenti intorno ‘i vicoli’. È anche la casa del famoso Brighton Pavilion, che avrete l’opportunità di visitare.

Viaggeremo in treno e l’itinerario prevede un tour delle principali attrazioni e una visita al Royal Pavilion. Se il tempo è bello ci sarà tempo libero per rilassarti o giocare sulla spiaggia, o visitare l’area dello shopping.

Oxford

Oxford è una città con una lunga storia e, insieme a Cambridge, è sede della università più antica e conosciuta d’Europa. L’Università di Oxford è composta da un certo numero di college indipendenti, distribuiti in tutto il centro della città. Durante la visita avrai l’opportunità di visitare uno di questi college, così da farti un’idea di cosa vuol dire studiare lì.

Tuttavia Oxford non è solo università, ha una storia che risale all’epoca romana. Per rilassarsi potremmo andare nel moderno centro commerciale o visitare il mercato coperto.

ALTRE INFORMAZIONI

Arrivo all’aeroporto di Heathrow

All’arrivo all’aeroporto, sarete accolti da un rappresentante ELAC, che ci accompagnerà in pullman a Newland Park. All’arrivo al College, sarete accolti dallo staff della Scuola e sistemati nelle stanze assegnate.

Il giorno successivo all’arrivo avverrà la registrazione e ci verrà consegnato il programma del corso e una piantina per l’orientamento e per le emergenze, oltre al materiale per il corso di studi.

Sicurezza antincendio e Esercitazione

Gli studenti saranno informati delle procedure di sicurezza antincendio il loro primo giorno e prenderanno parte all’esercitazione pratica antincendio. Ci sono anche segnali nell’alloggio con queste informazioni.

Lavanderia

Gli studenti sono responsabili per il loro bucato e avranno a disposizione lavatrici e asciugatrici nelle cucine comuni del loro alloggio. Il detersivo può essere acquistato nel negozio in loco o presso il supermercato.

Cosa portare (consigli utili)

– Gli asciugamani non sono forniti, quindi occorre portarli con sé

– Un piccolo zaino per le escursioni è utile

– Penne/matite e altra cancelleria da utilizzare in classe e per gli esercizi

– Abbigliamento casual per le lezioni

– Scarpe comode per le escursioni

– Giacca impermeabile e/o ombrello

– Scarpe da ginnastica e abbigliamento sportivo

– Qualcosa di stravagante per discoteca/talent show

– Adattatore elettrico (che DEVE essere conforme alle norme UE)

– Articoli da toeletta

Si prega di etichettare tutti gli articoli con il nome in caso di smarrimento.

NORME E REGOLAMENTI (ATTENZIONE!!!)

Per essere aggiornati sulle attività da svolgere, gli studenti devono guardare le bacheche e ascoltare gli annunci negli incontri quotidiani.

Riposo notturno e spegnimento delle luci.

Gli studenti devono essere nel loro alloggio entro le 22.15 al massimo e nel letto con le luci spente entro le ore 23.00.

Danni

Il Group Leader deve versare un deposito equivalente a £ 25 per studente al Welfare Officer, che verrà restituito alla fine del corso se non si saranno verificati danneggiamenti.

Sarà responsabilità del leader del gruppo indagare e pagare per eventuali danni.

Sicurezza

Gli studenti sono responsabili per il materiale personale. Viene suggerito di chiudere tutte le finestre e le porte all’uscita dal loro alloggio e seguire le procedure di sicurezza spiegate all’arrivo.

Fumo e alcool

Non è consentito fumare all’interno del College. Non è consentito l’uso di alcun genere di bevanda alcolica, indipendentemente dall’età.

Cellulari

Tutti i telefoni cellulari devono essere spenti durante le ore di lezione. Se gli studenti infrangono questa regola, il loro telefono verrà requisito per il resto della giornata scolastica.

ECCO ALCUNE IMMAGINI DEL CAMPUS E DEL VILLAGGIO

COSTI E PROMOZIONI IN CONVENZIONE

Turno unico dall’1 al 15 luglio, 2 settimane

La quota comprende:

Quota Associativa, volo Roma/Londra/Roma, servizio di trasporto A+R dall’aeroporto al College, sistemazione con servizio di pensione completa dalla cena del giorno di arrivo alla prima colazione del giorno di partenza, assistenza di professori di madrelingua inglese, assistenza di animatori, materiale didattico, attività ricreative complementari, attività di animazione, assistenza sanitaria, assicurazione infortuni, maglietta e zaino del Club.

La quota non comprende bevande a tavola, eventuali biglietti di ingresso a Parchi, Musei e tutto quanto non indicato nella quota comprende.

Quota offerta PRENOTA SUBITO convenzione Punto a Capo Onlus per iscrizioni entro il 28 febbraio: 2.000,00€

Quota convenzionata Punto a Capo Onlus per chi si iscrive dopo il 28 febbraio: 2.150,00€**

Invece della Quota intera: 2.250,00€ con un risparmio fino a 150,00€

-> PROMOZIONE “PRESENTA UN AMICO” grazie a questa promozione potrete usufruire di un ulteriore sconto di € 50,00 per ogni NUOVO ISCRITTO presentato alla Vacanza Studio in Inghilterra*

*Non cumulabile con la promozione “Iscrizioni entro il 28 febbraio”

**Quota garantita solo fino al 31 marzo 2018. Successivamente a tale data, l’importo potrebbe subire modifiche, in aumento, in funzione del costo del biglietto aereo sostenuto all’atto dell’iscrizione.

Al momento dell’iscrizione deve essere versata una quota d’acconto di 500€, tramite bonifico e previa compilazione e firma di un modulo d’iscrizione.

Il saldo della quota deve essere versato entro il 30 aprile 2018.

PRENOTAZIONI DI PERSONA ED INFO

Anche quest’anno ci sarò io ad accompagnare il gruppo dei ragazzi, quindi potete contattarmi personalmente al numero 392 8349631 per qualsiasi informazione. Allo stesso numero potete chiamare per le prenotazioni e prendere un appuntamento in sede per l’iscrizione.

PRENOTATE DIRETTAMENTE

Se volete prenotare direttamente online, vi basterà scaricare il Modulo iscrizione vacanze Ariaperta, compilarlo e inviarlo alla mail ass.puntoacapo@gmail.com. Contestualmente potete effettuare il bonifico dell’anticipo di € 500,00 sul seguente conto corrente bancario:

Associazione Punto a Capo
Banca di Credito Cooperativo San Barnaba di Marino
Conto n. 629400
IBAN IT 25 P 08951 21900 000 000 629400
CIN Z

CAUSALE: Anticipo Vacanza studio in Inghilterra per (nome e cognome del ragazzo)

ATTENZIONE: Per l’offerta PRENOTA SUBITO farà fede la data di compilazione e di consegna del Modulo e il contestuale pagamento dell’anticipo. Non saranno prese in considerazione le iscrizioni non supportate dal pagamento dell’anticipo entro e non oltre una settimana dall’invio del Modulo.